Commenti all'articolo La svolta green non sarà né facile né indolore ma necessaria: ecco perchè
Torna all'articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nico Tanzi
29 Luglio 2021, 19:06 19:06
Se la svolta sarà green come è green il green-pass, stiamo freschi…
WlaZuppa
29 Luglio 2021, 13:59 13:59
“La svolta green non sarà né facile né indolore ma necessaria” è quello che ho sempre pensato e cercato di esprimere scrivendo… sul come, perché… campo libero…
Mauro
29 Luglio 2021, 13:45 13:45
E già la vedo la Cina seguire coscienziosamente le linee verdi dettate della UE.
Già le sento le loro risate.
Senza contare che l’UE incide solo sul 19% delle emissioni mondiali.
geogio
29 Luglio 2021, 12:47 12:47
Tutta fuffa per farci fallire. …Avevo argomentato, ma 4 righe sembrano troppo lunghe…
oizirbaf
29 Luglio 2021, 12:02 12:02
Ieri il nuovo MinTraEc ci ha illuminati con una novità assoluta: circolano dodici milioni di veicoli inquinanti. Con incentivi li si potrebbe sostituire. Vi sembra di averlo già sentito? Si iniziò nei ’90 con la grande rottamazione per catalizzarci tutti. A seguire un florilegio di divieti da parte dei comuni tesi a costringere alla sostituzione chi l’auto la usa poco e per questo la tiene a lungo. Morale: ad inquinare sono sempre la mia e la tua auto. Aerei? Navi? Camion? Non pervenuti. Miglioramenti nel trasporto pubblico urbano? La rete di metropolitane dell’intero paese sommata non arriva a quella di una singola grande capitale europea.
Se la svolta sarà green come è green il green-pass, stiamo freschi…
“La svolta green non sarà né facile né indolore ma necessaria” è quello che ho sempre pensato e cercato di esprimere scrivendo… sul come, perché… campo libero…
E già la vedo la Cina seguire coscienziosamente le linee verdi dettate della UE.
Già le sento le loro risate.
Senza contare che l’UE incide solo sul 19% delle emissioni mondiali.
Tutta fuffa per farci fallire. …Avevo argomentato, ma 4 righe sembrano troppo lunghe…
Ieri il nuovo MinTraEc ci ha illuminati con una novità assoluta: circolano dodici milioni di veicoli inquinanti. Con incentivi li si potrebbe sostituire. Vi sembra di averlo già sentito? Si iniziò nei ’90 con la grande rottamazione per catalizzarci tutti. A seguire un florilegio di divieti da parte dei comuni tesi a costringere alla sostituzione chi l’auto la usa poco e per questo la tiene a lungo. Morale: ad inquinare sono sempre la mia e la tua auto. Aerei? Navi? Camion? Non pervenuti. Miglioramenti nel trasporto pubblico urbano? La rete di metropolitane dell’intero paese sommata non arriva a quella di una singola grande capitale europea.