Commenti all'articolo L’Italia non è un Paese per giovani

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pico
Pico
10 Giugno 2021, 23:31 23:31

Giovani super protetti dalle famiglie e illusi dal valore legale di qualsiasi titolo di studio e quindi della illusione di essere sempre in credito verso la comunità di appartenenza non hanno futuro non rendendosene conto. L’omologazione statalista dell’individuo è la causa del declino dell’Italia e dei giovani prima di tutti. L’uguaglianza di fronte alla prova della vita non esiste che lo insegnino i genitori sindacalisti ai loro pargoli!!!

Rosy
Rosy
10 Giugno 2021, 19:15 19:15

Bell’articolo, che condivido.
Temo però di non riporre molta fiducia nella capacità di “svecchiamento” dei governi italiani, in primis perché dimostrano ampiamente di non conoscere neppure la realtà del cittadino poi di essere, ahimè, più interessati alla poltrona.
Qualche esempio? Dacché sono adulta (sono sessantenne) non sono mai intervenuti seriamente sul costo del lavoro né per aiutare le coppie a fare famiglie e si potrebbe continuare …

Andrea G.
Andrea G.
10 Giugno 2021, 17:34 17:34

Si ma in Italia si va in pensione a 67 anni (in aumento)
I vecchi sarebbero anche contenti di lasciare il posto ai giovani….ma come si fa?
Considerando che con la digitalizzazione e robotica l’impiego di forza lavoro oltretutto diminuirà… Andrebbe abbassata l’età pensionabile e aumentato il salario che deve essere legato alla produttività in forma meritocratica. Sarebbe necessario però modificare tutto il sistema paese (competitività, norme, giustizia, welfare, infrastrutture etc, etc). La Germania è riuscita ad attuarli 25 anni fa e se ne vedono i risultati. Noi, penso, ormai abbiamo perso il treno.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde