Ieri sera il mio amico Stefano mi ha inviato questa foto del tramonto dal Lido di Venezia. Sapete cos’ho pensato? Che dovevo condividerla con voi ed eccola qui, come foto di copertina di: “Semplicemente auguri di buona Pasqua”.
La Natura attorno a noi, è capace di generare effetti straordinari quali le luci di questo tramonto italiano. Noi invece miriamo all’autodistruzione e prima o poi rischiamo di riuscirci. Basterebbe specchiarsi in questo tramonto per comprendere la labilità delle nostre proposizioni, delle nostre fissazioni, dei nostri affanni e delle nostre angosce.
Basterebbe questo per capire che c’è tanto di più grande di noi, qualunque fosse il nome che vorrete dargli.
Basterebbe questo per capire che un Semplicemente…Auguri di buona Pasqua…suona meglio della parola Guerra, suona meglio di un colpo di fucile, suona meglio di qualunque cosa che non sia un invito alla vita, alla vita come tutti la vorremmo: serena e felice.
Ed allora cominciamo da noi, da ciascuno di noi…cominciamo da un “Semplicemente Buona Pasqua”. Che vi aiuti a ritrovare la strada per cercare di raggiungere ciò per cui. veramente avete sempre pensato, valga la pena di vivere.
Semplicemente Buona Pasqua
Leopoldo Gasbarro