“Stiamo sbagliando completamente sull’energia e abbiamo peggiorato l’ambiente”.
I passi falsi della politica di Stati Uniti, UE e California hanno peggiorato la transizione.
Gli incendi boschivi della California del 2020 hanno cancellato anni di tagli alle emissioni:
The Scientific American riporta gli anni di tagli alle emissioni negati dagli incendi in California del 2020
Secondo un nuovo studio dell’UCLA, l’inquinamento da carbonio degli incendi in California del 2020 ha cancellato 16 anni di tagli alle emissioni di gas serra dello stato .
Gli incendi sono stati i più distruttivi mai registrati nello stato, bruciando 4,2 milioni di acri, uccidendo dozzine di persone e distruggendo migliaia di case. Lo studio, pubblicato su Environmental Pollution , aggiunge un’altra statistica: gli incendi hanno rilasciato circa 127 milioni di megatoni di emissioni di gas serra, ovvero circa il doppio dei tagli totali delle emissioni della California dal 2003 al 2019.
“Quello che è successo nel 2020 è stato sostanzialmente come un nuovo settore; un nuovo settore di emissioni è appena uscito dal nulla”, ha affermato il coautore dello studio Amir Jina, professore dell’Università di Chicago. Le emissioni degli incendi erano “quasi grandi quanto il loro principale settore di emissione, che è il trasporto”.
Se quegli alberi ricrescessero nell’arco di diversi decenni, potrebbero assorbire il carbonio rilasciato dagli incendi, ha detto. Ma questo non è garantito e nel frattempo quelle emissioni contribuiranno al cambiamento climatico.
La California avrebbe fatto molto di più per l’ambiente spendendo soldi per rimuovere gli alberi morti invece di tutte le tasse sul gas, i mandati ambientali e altre sciocchezze economiche che ha fatto.
Amazon ha battuto il 14 percento dopo l’orario di lavoro, Cramer versa una lacrima su Facebook Jamie Dimon dice “Stiamo sbagliando completamente l’energia” e ha ragione. Le probabilità repubblicane di vincere il Senato sono aumentate di un seggio o tre?
E questo non tiene nemmeno conto della perdita di proprietà e vite umane.
Infine, è tutto irrilevante a meno che la Cina e le nazioni in via di sviluppo non si allontanino dal carbone.