Finanza

Tesla: il titolo perde il 10% per un Tweet

Finanza

Questo è quello che è riuscito a perdere il titolo Tesla nella prima giornata di operatività borsistica del mese di maggio. Un crollo di oltre il 10%, ma con valori intraday ancora più bassi.  Chi volesse andare a controllare i dati per cercare eventuali crolli delle vendite o problematiche d’altro genere, rimarrebbe deluso. Il crollo di ieri del titolo Tesla è stato causato da un Tweet.

 

Elon Musk stesso scrive: Il prezzo delle azione Tesla è troppo alto. Il mercato ha subito risposto con un crollo verticale.

A questo punto, però La domanda che nasce spontanea è: Si è trattato di un hakeraggio riuscito del profilo di Musk o è stato proprio lui a scriverlo? Vedremo nei prossimi giorni. In realtà, a prescindere da come siano andate le cose, l’episodio mostra la fragilità del sistema. Basta veramente pochissimo per orientare le scelte degli investitori, troppo poco. Se invece a scrivere quel tweet fosse stato davvero Elon Musk, allora si aprirebbero altri scenari, l’inventore di “Space X”, potrebbe essere denunciato per aver turbato il corretto andamento dei mercati finanziari.

Staremo a vedere.