Pandemia: numeri, grafici e tendenze.

4.2k 0
generica_porro_1-1200

Pandemia ecco numeri e grafici aggiornati. Nessun commento solo i numeri, tradotti in grafici e le tendenze relative a quanto sta accadendo attorno a noi. I dati riportati sono ufficiali e ci indicano la direzione della Pandemia da Coronavirus evidenziando tendenze e prospettive.

Questa prima grafica presa dal sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ci evidenzia il tributo finora pagato in termini di vite umane.

 

La seconda tabella che vi proponiamo evidenzia come prendendo come riferimento la fascia d’età 18-29 anni, per le fasce di età 0-4 anni e 5-17 anni il moltiplicatore di crescita per contagi, ospedalizzazioni e decessi sia inferiore ad uno, mentre cresce, soprattutto per la parte decessi, in maniera esponenziale, al crescere dell’età

 

 

Tornando all’Italia vediamo come sono distribuiti per fasce d’età i casi registrati nella giornata di ieri. Si tratta dei nuovi contagiati.

Riprendiamo in questa parte i dati ed i grafici riportati dal professor. Paolo Spada e che potrete trovare al link :

https://www.facebook.com/inlandseapaolospada

 

 

Quest’altro grafico ci fa vedere invece come sono sstati distribuiti per fasce d’età i decessi nella giornata di ieri. 

 

La seguente invece ci fa vedere la distribuzione dei decessi, per fasce d’età relativi agli ultimi 26 giorni, anche con i valori assoluti. (664 deceduti nell’ultimo mese in pratica).

 

Qui invece vediamo come il virus si sta diffondendo regione per regione nel nostro Paese.

 

Nella successiva grafica il riassunto per stato clinico per le persone attualmente infette, differenziate per classi di età.

 

In quest’ultima tabella le differenze tra vaccinati una dose, vaccinati due dosi e non vaccinati, nella distribuzione di casi tra nuovi contagiati, ricoverati, terapie intensive e decessi.

 

 

 

In questi grafici vengono rielaborati i dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità nel bollettino disponibile all’indirizzo https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-sorveglianza-dati 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version