Relazione

Personal Branding. Il Marchio Personale

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Cos’è un marchio personale?

È una domanda importante per noi da definire. Il marchio è noto per qualcosa. Vanguard è noto per le tariffe basse. Edward Jones è noto per gli investimenti in piccole città e altamente personali. Goldman Sachs è … Goldman Sachs.

Il marchio personale dà una svolta al concetto: è ciò per cui diventi famoso. E si tratta di prendere quella “cosa” fondamentale e applicarla in ogni singola cosa che dici e fai nella comunità degli affari e oltre.

Steve Jobs è l’esempio per eccellenza di un forte marchio personale. Apple è stata fondata su un principio di semplicità completa e assoluta. Ora pensa a Steve Jobs: al modo in cui si vestiva ; il modo in cui mangiava ; il modo in cui ha tagliato spietatamente le linee di business per semplificare la sua azienda. Semplicità. Semplicità. Semplicità.

Non si tratta solo di capire qual è il tuo marchio, ma anche di capire come costruirlo.

Cosa puoi fare

Come puoi costruire il tuo marchio personale?

  1. Inizia con l’origine: cosa ti rende, TE? Quali sono state le esperienze di maggior impatto nei tuoi primi anni di vita? In che modo queste esperienze hanno plasmato chi sei oggi e in cosa credi? Ogni grande marchio ha una storia di origine e non è diverso quando si tratta del tuo marchio personale.
  1. Scrivilo: devi catturare tutti gli aspetti più importanti del tuo marchio personale su due o tre fogli di carta. Ti consigliamo di avere una definizione chiara del tuo posizionamento principale, sistema di credenze, premi e realizzazioni e persino il tono del tuo marchio. Devi definire questi aspetti in modo da poter essere intenzionale su come distribuirli.
  1. Attacca prima le fondamenta: la tua biografia. Il tuo profilo LinkedIn. Il tuo colpo alla testa. I tuoi vestiti. La tua presentazione personale. Impegnati ad aggiornare ogni mese uno di questi fondamentali “pezzi di materiale di branding personale”: certo, puoi fare di più, ma so che sei impegnato. Aggiornando gli ingredienti fondamentali del tuo marchio personale, costruirai il tuo marchio ogni volta che qualcuno ti conoscerà, il tutto senza muovere un dito.
  1. Sii intenzionale nel costruirlo: un post LinkedIn a settimana. Un video al mese. Un capitolo di un libro ogni trimestre. Devi definire come costruire il tuo marchio personale e quali attività sistematiche ci vorranno per arrivarci. E va da sé: assicurati che ognuna di queste attività si ricolleghi al lavoro di messaggistica che hai svolto nei passaggi 1 e 2.

Costruire il tuo marchio personale è un ottimo proposito per il nuovo anno. In bocca al lupo!

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