Commenti all'articolo Se il Grande Fratello salva la democrazia

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio
Vittorio
3 Luglio 2021, 21:21 21:21

Io però mi faccio una domanda. I funzionari non potevano non sapere delle telecamere. Quindi che cosa ha spinto questi ad agire senza preoccuparsi di quello che prima o poi tutti avrebbero visto? Io sono convinto che si sia persa completamente l”auto consapevolezza e che tutto in fondo sia consentito. In fondo la politica ne da un ottimo o esempio.

Rosy
Rosy
3 Luglio 2021, 16:36 16:36

Ottimo articolo, dr. Barone.
Io sono per la legalità e supporto le forze dell’ordine ma tutti sappiamo quanto potere possa avere la divisa, anche nella piccola provincia. (E nella mia famiglia vi sono stati sia poliziotti che carabinieri).
Si ai codici identificativi per tutti. No all’omertà di corpo.

Maurizzzio
Maurizzzio
3 Luglio 2021, 10:59 10:59

Da che e’ mondo e’ mondo se un’unita’ navale militare ordina l’alt per un’ispezione, se non si obbedisce il passo successivo sono i colpi d’avvertimento. Non è che si sia visto l’Uboot nazista mitragliare le scialuppe dei naufraghi. Nel Golfo Persico le unita’ navali russe, indiane e cinesi che danno la caccia ai pirati somali, con quelli applicano la vecchia legge del mare. Ma non c’e’ nessuno a filmare a ad indignarsi

Maurizzzio
Maurizzzio
3 Luglio 2021, 10:57 10:57

Il rischio pero’ è che si vedano SOLO alcune delle immagini, sia perchè in alcuni contesti non ci sono telecamere a riprendere (chesso’ cosa ha fatto Caino per finire in galera) sia perche’ chi gestisce la comunicazione puo’ scegliere quali immagini trasmettere (e ritrasmettere) e quali nascondere. Nelle carceri italiane c’e’ stata una stagione di rivolte che sono state “documentate” solo con vaghe riprese fotografiche o video presi dall’esterno. PRIMA dei filmati che abbiamo visto COSA era successo ?