È stata la campagna elettorale degli scandali, del Comune a rischio scioglimento per mafia, delle inchieste sul voto di scambio, delle visite di Emiliano dalle famiglie mafiose, delle liti nel Campo Largo che prima pensa alle primarie, poi le annulla, infine litiga sul candidato sindaco e si fa la guerra.
Il centrosinistra, alla fine, ha presentato due candidati. Da una parte Vito Leccese, sostenuto dal Pd e da sei liste civiche, che rappresenta in tutto e per tutto il sindaco uscente Antonio Decaro che ha preso la strada di Bruxelles (salvo sorprese). Dall’altra Michele Laforgia, appoggiato invece dal M5S e da Sinistra italiana, oltre ad alcuni renziani che sono stati infilati nelle liste civiche di supporto. Il centrodestra invece candida il leghista Fabio Romito e sogna nel colpaccio.
Leggi anche:
“É importante andare a votare per eleggere i propri rappresentanti nei Comuni dove ci sono le elezioni amministrative e in Europa. Nonostante le giornate calde, dobbiamo recarci ai seggi per esprimere il nostro voto – aveva detto ieri Decaro, che è andato a votare nel suo quartiere Torre a Mare – Votare è un esercizio di democrazia che ci rende protagonisti del nostro futuro”.
Ecco i risultati degli exit poll:
- Vito Leccese (Pd): 42-46%%
- Michele Laforgia (M5S e SI): 20-24%
- Fabio Romito (cdx): 31-35%
- Sabino Mangano (Candidato civico): %
- Nicola Sciacovelli (Destra): 0-1%
Articolo in aggiornamento
Tutti i dati sulle europee in Italia in tempo reale: clicca qui (dalle ore 23)
Leggi anche:
- Cosa c’è in palio in queste Europee di Francesco Giubilei
- Elezioni europee, exit poll in Germania: il clamoroso dato dell’Afd
- Eleziono europee, vento di destra anche in Austria: gli exit poll
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).