Commenti all'articolo Elezioni anticipate o no? Il dubbio di Salvini

Torna all'articolo
guest
50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
19 Novembre 2018, 21:17 21:17

Io penso che il vero problema di Salvini siano i compagni di cordata, con FI debole e FdI non pervenuti anche se raggiunge il 32% non puo rischiare di ritrovarsi e cedere ai M5S. Se Berlusca se ne va e si rifonda una nuova FI, non so se fattibile, ma penso sia l’unica opzione per il Salvini.

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
19 Novembre 2018, 13:24 13:24

sempre fantasioso questo autore. peccato che la prima virtu’ di Salvini rispetto a tutti gli altri e’ la sua coerenza e che per sua bocca si sente quotidianamente dire che il governo arrivera’ a fine legislatura. Tutta la stampa filo berlusconiana insiste, sito di Porro inlcuso, ma non soli bensi’ con il contributo della stampa filo nazzarena (Stampa, Corriere, La Repubblica, etc…) a raccontarci la loro fantasiosa previsione di fine legislatura anticipata. La verita’ mi sembra chiara, non sara’ certo Salvini a tirarsi indietro, perche’ piu’ il governo va avanti e piu’ i suoi avversari si fanno male, sopratutto 5S e FI. Forse il governo cadra’ per mano dei 5S, altrimenti non ci sono possibilita’ perche’ i leghisti non sono stupidi, Salvini perfetto fin qui e lo sa bene, rassegnatevi, i disastri compiuti o all’orizzone sono l’augurio di chi rosica, ne abbiamo viste molto ma molto di peggio negli anni trascorsi sotto PD e FI, quelli che ora giudicano con toni allarmisti l’operato degli altri, mai come in questo caso si direbbe da che pulpito

Mauro.Calisesi
Mauro.Calisesi
19 Novembre 2018, 5:49 5:49

Una vittoria dei sovranisti in primavera, metterebbe il PDR in una posizione di debolezza. A mio avviso dopo l’estate si dovrebbe andare alle elezioni. Fra un anno le cose potrebbero essere ben diverse. Il voto di scambio / reddito di cittadinanza non sara’ ancora operativo per evidenti motivi questo indebolira i 5 stelle che rimarranno senza clientes delusi dalla pacchia solo promessa, allo stesso tempo gia’ molti del mo vi mento al nord stanno dirottando i loro voti o intenzioni sulla Lega. Stiamo a vedere.

Massimo
Massimo
19 Novembre 2018, 4:35 4:35

Che articolo di merda, poi si lamentano se li chiami puttane.

Massimo Maggioni
Massimo Maggioni
19 Novembre 2018, 2:25 2:25

Mattarella, per un momento, lasciamolo lì, poi lo metteremo…. vedremo dove. Crediamo che se si dovesse andare a votare…in gennaio 2019, non ci sono cristi, lì mattarelliamo tutti per benino. Sarebbe l’ottimale perché poi ci sono quelle “stracazzate” di europee, dopo di che la ” manovra” la si fa con altre pedine UE, non con queste vere disgrazie della natura!!! Passerebbe bene il tutto, senza minchiate dei penta….ebeti!!! L’ostacolo Mattarella, potrebbe essere ostico, solo perché avrebbe remore nei confronti degli imbesuiti della Ue, anziché sbattersene altamente!!!! È un democristiano del vecchio centro sinistra, la vergogna della vecchia DC!!! Ma… eventualmente consigliandolo di dimettersi, il presidente Mattarella, verrebbe a più miti consigli, ‘sta testa de legn!!! La DC è morta e sepolta, ci sono in giro i suoi zombie puzzolenti!!!!

gianni
gianni
18 Novembre 2018, 21:48 21:48

Ritengo che a Salvini convenga aspettare il risultato elettorale delle europee e poi decidere cosa sia meglio fare. Al momento è bene che faccia ragionare i grillini (se capaci) e cerchi di ottenere qualcosa di destra minacciando, se necessario, di far saltare il tavolo perchè il M5S in questo momento ritengo non abbiano alcun interesse che il governo cada in quanto il consenso è in evidente calo. Un governo M5S+Pd non mi sembra possibile, sia dal punto di vista politico che numerico parlamentare, anche se a Mattarella, da ex Democristiano di sinistra, non dispiacerebbe.