Commenti all'articolo Elezioni subito per salvare l’economia

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Jimbo
Jimbo
24 Gennaio 2021, 23:22 23:22

Conte si arrende dopodomani.
E rassegna le dimissioni.
Fanno un tentativo per il ter.
Poi un altro per un governo di scopo con Cottarelli.
Se tutto va a rotoli allora si, sarano costretti a farci votare.

marco
marco
24 Gennaio 2021, 21:54 21:54

Senz’altro questo terribile governo di fanatici chiusuristi e talebani della mascherina merita di andare a casa, e qualche suo componente particolarmente pervicace dovrebbe anche finire sotto processo per i danni arrecati alle vite di milioni di persone. Ma il centrodestra cosa proporrebbe? Ci farebbe tornare alla normalità o semplicemente sostituirebbe nomi e facce senza cambiare nient’altro? Sinceramente voterei cdx solo se il candidato premier fosse Vittorio Sgarbi, l’unico che fin dall’inizio si è coerentemente opposto allo tsunami chiusurista. Degli altri non mi fido, perchè non hanno mai cercato davvero di attaccare il governo sulle chiusure. Opposizione che non si oppone affatto.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
24 Gennaio 2021, 20:42 20:42

Portogallo, dieci milioni di abitanti, oggi è chiamato al voto per l’elezione del Presidente della Repubblica.
Portogallo 2 – Italia 0.
Primo perché si dimostra che si può votare in sicurezza. Capito, Galli? Votano.
Secondo perché eleggono direttamente con voto popolare il Presidente della Repubblica.
Il popolo è sovrano. Polulisti!

Laval
Laval
24 Gennaio 2021, 19:01 19:01

La svolta va fatta all’italiana, seguendo quello che la maggioranza del popolo decide di fare secondo costituzione democratica.
Diamo per scontato che le termiti rosse riscalderanno subito il letto nel forno, basta dimostrare l’attività promulgatrice positiva.
Forza signori, rimbocchiamoci le maniche, prepariamo l’impasto e vai con la pummarò, piacerà anche ai rossi preparata e fatta nel modo giusto.
Partiamo con le grandi opere, la restaurazione nelle manutenzioni abbandonate, strade a Roma e smaltimento rifiuti, apertura generale con gli ammalati negli ospedali ecc.
Diamo lavoro a tutti eliminando i sussidi del reddito di cittadinanza, o lavori o vai all’accattonaggio.
Anche i vecchi, gli ammalati e i pensionati possono contribuire per quanto possibile da casa volontariamente, secondo la disponibilità.
Dimostriamo la qualità dell’essere italiani.
Forza centro destra unito, partigiani combattenti mettiamoci al lavoro.

Gianluca
Gianluca
24 Gennaio 2021, 18:22 18:22

Bah, sinora non mi pare di aver sentito alcuno, fra i vari Salvini, Meloni, Tajani o Berlusconi, promettere una svolta “svedese” se al potere andassero loro, possiamo solo basarci sul comportamento tenuto dai vari governatori regionali e quindi temo che votando, da questo punto di vista, cambierebbe ben poco. Anche perchè, al primo focolaio attribuito a qualche infame evasore fiscale di ristoratore, scoppierebbe il finimondo, sciopero generale, anziani a okkupare le RSA, sardine ovunque, mozioni di sfiducia al malcapitato ministro della salute centrodestrico etc. Vi siete scordati le richieste d’impeachment per il ministro dei beni culturali Sandro Bondi in seguito al crollo di un muretto all’interno degli scavi di Pompei? Ecco, tenete a mente quel clima lì, moltiplicato per novanta, il numero della paura.

Rita Simonitto
Rita Simonitto
24 Gennaio 2021, 18:13 18:13

Una battuta e una preoccupazione.
1) Può essere che al nostro (?!) PdC il suo cognome abbia dato alla testa pensando di trovarsi in un regime monarchico dove Re, Marchesi, Conti e Principi rispondevano solo a se stessi e, eventualmente, ai loro reggicoda.
2) Quanto alle votazioni, che auspico fin nel profondo, non posso non ripensare alla esperienza delle elezioni in Toscana e in Emilia-Romagna dove la “potenza di fuoco ideologica” della sinistra ha battuto la grancassa del rischio di trovarsi governati di nuovo dal “fascismo” della destra sovranista (vedi il loro ‘Inno Nazionale’ di Bella Ciao). Come è collaudato nella loro prassi politica (e in questi tempi di Covid ne abbiamo avuto drammatica contezza) giocano sulla paura del peggio che potrà arrivare e di fronte al quale solo loro possono ergersi a nostri salvatori.
Poiché il linguaggio veicola molti messaggi il cui destino non sempre ci è dato sapere nei suoi esiti, i politici di cdx ci lavorino un po’ anche sotto questo aspetto, non fissandosi soltanto sui contenuti, peraltro validissimi.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE