Appunti sudamericani

Elon Musk ha scelto il suo candidato preferito

Ogni giorno uno sguardo esclusivo sul mondo americano e sudamericano

musk argentina © ponizeothox, PetiaDizain tramite Canva.com

Musk appoggia Milei in Argentina

L’uomo più ricco del mondo ha commentato così una recente intervista di Milei con l’ex presentatore di Fox News, Tucker Carlson. “Discorso molto interessante che va ben oltre l’Argentina negli argomenti trattati. La spesa eccessiva del governo argentino, che è la causa principale dell’inflazione, ha rovinato tanti paesi. Milei sarebbe un bel cambiamento”, ha aggiunto. Il candidato presidenziale ha risposto al commento di Musk aggiungendo: “Siete entrambi più che benvenuti a venire in Argentina l’anno prossimo se avremo successo”.

Colombia: il governo Petro pagherà 540.000 dollari all’anno a una società di lobbying negli Stati Uniti

Il portale ‘Político’ ha rivelato i dettagli dell’accordo tra l’ambasciata della Colombia negli Stati Uniti e la società FGS, società specializzata in strategia. “L’azienda fornirà servizi di pubbliche relazioni sulle relazioni tra Stati Uniti e Colombia. L’accordo con l’ambasciata colombiana a Washington è stato depositato presso il Dipartimento di Giustizia all’inizio di questa settimana ed è stato firmato all’inizio di questo mese. Le responsabilità dell’azienda includono la comunicazione con i media, i think tank, gli accademici e altri, oltre a sostenere eventi e aiutare con le visite negli Stati Uniti di funzionari governativi colombiani”, ha rivelato Politico.

Argentina: Cristina Kirchner di nuovo a processo per riciclaggio e il Patto con l’Iran

La vicepresidente dell’Argentina, Cristina Kirchner, e suo figlio Máximo Kirchner dovranno affrontare tre nuovi processi per i reati di associazione criminale, riciclaggio di denaro e per il presunto insabbiamento dell’attacco all’AMIA, il più sanguinoso attentato in America Latina.

AMLO dice che il Messico ha le registrazioni su Ayotzinapa

Il presidente ha ancora un anno per mantenere la sua promessa di risolvere il caso della scomparsa dei 43 studenti.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE