Al teatro Petruzzelli per la festa della Ripartenza spuntano pure i due candidati sindaco del centrodestra di Milano e Torino, Luca Bernardo e Paolo Damilano.
“Sono imprenditore e ho sentito la forza e il desiderio di aiutare la mia città e il mio territorio – dice Damilano – perché dopo un periodo tragico, di grande difficoltà è ora tempo di rialzarsi. Credo che si scriva Ripartenza e si legga grande opportunità. Quella che ci sarà nei prossimi anni. Torino è città grande, e ora ci sono tante opportunità per poter riprende un ruolo a livello internazionale”.
Anche lo sfidante del sindaco uscente Sala, Luca Bernardo, ha spiegato in pochi minuti gli obiettivi da portare avanti a Palazzo Marino. “Milano dovrà ascoltare le persone deboli, ma anche occuparsi di sicurezza del lavoro e sicurezza nelle strade”. Ed è proprio sul tema sicurezza che il candidato si sofferma maggiormente: “Milano è una città difficile dove c’è un alto rischio di vandalismo, abuso e violenza. Non può più essere così. Non sarò io a fare, ma faremo insieme: perché Milano è una città spenta che va riaccesa”.