Commenti all'articolo Evasione fiscale, ecco i veri numeri

Torna all'articolo
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Albert Nextein
Albert Nextein
12 Gennaio 2020, 17:14 17:14

Se non ha i soldi non puoi pagare.

E’ semplice.

Sarà anche un reato penale, ma se non ce n’è, non ce n’è.

V.M.
V.M.
13 Dicembre 2019, 11:11 11:11

Articolo interessante perchè dimostra numeri che sono realisticamente in linea con il principio per cui non esisterà mai un sistema senza reati. Rapportando i numeri di cui sopra al numero di contribuenti irpef in Italia, si evince subito quanto gli stessI possono essere inquadrati nella categoria del fisiologico. I numeri in termini di euro evasi sono altresì roboanti, ma anche questi rispetto alle entrate tributarie sono in linea con numeri di veasione fiscale in altri paesi. Infine c’è il postulato che il lavoratore dipendente ed i pensionati non evadono avendo ritenute alla fonte, mentre l’iva è l’imposta maggiormente evasa. Anche in questo caso rispetto bisognerebbe aprire un discorso ideologico. I contributi previdenziali oramai sono una vera e propria tassa, e in ogni caso sono accantonamenti per la propria vecchiaia, è vero che detti contributi durante la vita lavorativa non fanno reddito, ma è altrettanto vero che tassando le pensioni si afferma il principio che si pagano le tasse fino alla propria morte. Sul lavoro dipente pubblico bisognerebbe affrontare il problema della produttività, che dovrebbe più o meno giustificare in termini contabili l’esborso di moneta, in buona sostanza un dipendente pubblico percepisce un salario lordo pagato con le entrate tributarie, su cui si applicano delle ritenute tributarie, si capisce che alla fine il “saldo” è zero addirittura negativo se non viene… Leggi il resto »

stefano
stefano
12 Dicembre 2019, 14:23 14:23

Sprechi dello stato 200 mld. (per anno)

Elisabetta
Elisabetta
12 Dicembre 2019, 13:51 13:51

mah se vado a prendre qualche articolo di trent’anni fà in valore assoluto le cifre cambiano, in valore percentuale più o meno si equivalgono.

Però è confortante vedere che la classe gioralistica non si distrae sul pezzo e persevera per decenni a denunciare le stesse situazioni cambiandone solo le cifre assolute riportate.

Bene il famoso detto “le parole sono come pietre” mi par di comprendere che significhi pietrificazione della realtà passata… o ancor meglio ” che tutto cambi perchè nulla cambi”.

Una radical chicke di sinistra osò dire che avevamo finalmente raggiunto un “pezzettino” di civiltà.

Essendo una radical la parola pezzettino si doveva tradurre con effimero.

Lodovico Bonvecchi
Lodovico Bonvecchi
11 Dicembre 2019, 19:59 19:59

io rimango sempre e solo del parere che se evadi sopra na certa cifra tipo i 300 milioni di berlusca….

minimo ergastolo e sequestro di beni e conti corrente recupero del importo vaso piu multa pari a 10 volte tanto l’evaso!!!

ma poi mi vien pensato che il PD vuol cambiare il capo del agenzia delle entrate perche a mandato na cartella da 1 miliardo e passo ad uno che a evaso e questo non e’ nemmeno italiano…

figuriamoci..

la soglia di tolleranza che a mio giudizio e’ equa si ferma a 149.999 euro hai 150 manette immediate sequestro dei beni per rimborso del evaso piu multa..

fino a che i grandi evasori non saranno puniti severamente le cose in italia non cambieranno mai e poi mai…

quindi cari signiori mettete anche nella lista il vaticano che evade 5 miliardi l’anno!!!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE