Fabio Fazio si lagna sui social. Nel video postato sul suo profilo Instagram, il conduttore di “Che Tempo Che Fa” ha rivelato che aprirà nuovi profili social per il suo programma. Questa notizia arriva in seguito all’oscuramento dei profili della trasmissione da parte della Rai.
Il video di Fabio Fazio
Fazio ha espresso il suo disappunto per la mossa della Tv di Stato, dicendo che i profili social associati al suo show erano stati “impropriamente oscurati”. Il conduttore e Banijai possiedono i diritti sul marchio del programma, che è stato trasferito al canale Nove. “Come visto i profili social di `Che Tempo Che Fa´ non sono attivi – spiega Fazio – anzi alcuni sono stati addirittura impropriamente oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti”.
Secondo Fazio, quanto successo non avrebbe alcuna logica. Nel caso in cui non recuperasse i profili, ha affermato che ne aprirà nuovi e che ne darà notizia appena possibile. “Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano a `Che Tempo Che Fa´, un po’ tardivamente ma per certi versi è positivo”, ha commentato sarcasticamente.
Per approfondire
- Caro Fazio martire, te lo dico: il tuo finto frignare ha stufato
- Paola Ferrari contro Fazio: “Via dalla Rai? Non verso lacrime”
- “Non lede la democrazia”. La lezione di Mentana a Fazio e Annunziata
La nota della Rai
La Rai, nelle scorse settimane, aveva spiegato la motivazione dietro la decisione di oscurare i profili social del programma di Fazio: “L’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di `CTCF´ in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai3″, come riportato nella nota della Rai.