Commenti all'articolo Farsa in Calabria: the end (?)

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
28 Novembre 2020, 18:34 18:34

Se non altro questa situazione in CALABRIA,pone bene in evidenza una delle 1000 CRITICITA’ di questo ormai povero paesello alla deriva .

Nedo Micci
Nedo Micci
28 Novembre 2020, 14:41 14:41

@Bah…
Primo…non e’ ‘bello sparare sulla Croce Rossa ( Bah ) e non lo faro’; secondo …mi tocca chiedere pure scusa per il livello miserevole in cui , mio malgrado , mi sono venuto a trovare.
Pero’ Bah ha fatto dei progressi…forse si e’ convinto che non sono Kommunista , pero’ mi ha trovato un altro stigma ; eh si simpatizzavo per La Cacca( sic ) ovvero Ugo La Malfa.
Non mi pare elegante parlare in questi termini per chi non c’e’ più, chiunque esso sia, ma non e’ che dal nostro amico Bah possiamo pretendere troppo.

Abbiamo scoperto anche che il nostro mr.Bah e’ ” fascista ” , pero’ pensando al sign.Marco che fascista si e’ dichiarato , si puo’ osservare che , oserei dire , fascisti si po’ essere con un po’ di classe e dignita’ o meno. ( Marco + e Bah meno ).

P.S. Che poi sto poro Bah sara’ pure una persona per bene , anzi ne sono certo…SOLO CHE HA PRESO UNA CANTONATA ( capita) E HA INSISTITO , troppo e con la persona sbagliata.

Non ti dico neanche più caro Bah …vaddormi’.
Che vuoi di più?

Pincopallo
Pincopallo
28 Novembre 2020, 14:31 14:31

L’unico che accetterebbe di incarico di commissario in Calabria è il commissario Montalbano. Strano che al governo non ci abbiano pensato, visto che suo fratello è nella maggioranza.

Paolo pietro
Paolo pietro
28 Novembre 2020, 13:02 13:02

Se nessuno vuole farlo e probabile che prima bisogna ripulire la Calabria dallo schifo della Ndragheta non so nemmeno se lo scritta giusto. e qui mi rivolgo al ministro interno che collabori al massimo con Grattero.

Alessandro
Alessandro
28 Novembre 2020, 11:48 11:48

Due premesse.
Qui si parla occasionalmente di Calabria ma il dubbio vale in generale per tutto il paese e/o qualunque sistema.
È ovvio che da qualche parte si debba incominciare e che lamentarsi e puntare i problemi non serve a risolvere. Qundi buon lavoro a chi ha l’onere di sistemarla.

Detto questo. Basta un uomo al vertice per cambiare un sistema?
Direi che perlomeno si può ad oggi dire che in 10 anni non ci riesce.
Quindi la domenda successiva è. Se un uomo solo basta a cambiare un sistema, quanto tempo gli occorre?
E se un 15, 20 anni ci riesce ed il sistema ritorna ai sistemi precedenti quanto tempo occorre per arrivare a capire che serve si nuovo un uomo speciale per 15 20 anni?
Da un altro punto di vista, cosa serve a cambiare un sistema? Il diluvio? Una guerra vera? Una peste vera? Gli alieni?

adl
adl
28 Novembre 2020, 11:35 11:35

I calabresi l’hanno sfangata, il Farlokkommisar, questa volta è stato esonerato dall’incarico.