Cronaca

“Finisce qui”. L’annuncio di Meloni dopo i fuorionda di Giambruno

Il premier comunica sui social la sua dolorosa decisione familiare. Striscia la Notizia aveva pubblicato alcuni audio del compagno conduttore

meloni giambruno

L’annuncio di Giorgia Meloni arriva di prima mattina dopo due giorni di fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia e ripresi dagli altri media. La relazione sentimentale del premier con il compagno Andrea Giambruno “finisce qui”, dice la leader di Fratelli d’Italia che pubblica una fotografia con l’ex compagno e la figlia Ginevra.

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui – si legge sui social – Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.
Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”.

Il premier si concede poi alcune riflessioni. “Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”. Infine un duro post scriptum: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Immediati sono arrivati anche i messaggi di incoraggiamento per la premier da parte dei colleghi di governo. Primo tra tutti Matteo Salvini: “Un fortissimo abbraccio a Giorgia – scrive il vicepremier sui social – con la mia amicizia e il mio sostegno. Avanti, a testa alta”. Rita dalla Chiesa invece scrive: “Dalla tua, dalla vostra parte. Dalla parte di Ginevra. Ti abbraccio con vero affetto”.

Nei giorni scorsi, il conduttore di Rete4 aveva rilasciato un’intervista a Chi in cui parlava della vita professionale e anche del rapporto con Meloni. “Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro – diceva – Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in malafede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro”. Giambruno trovava “sgradevole” che chiedessero al premier “di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare”. Il conduttore aveva parlato anche della loro relazione e del matrimonio: “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano…”.

Articolo in aggiornamento