Commenti all'articolo Flop elettrico, è crisi senza fine: Nissan costretta a maxi-tagli

Torna all'articolo
guest
52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 Novembre 2024, 15:55 15:55

Seguito al commento precedente. Operai che non sanno, tranne qualche rara eccezione, dove mettere le mani e poi ci vuole un’attrezzatura particolare e conoscenza del motore elettrico e del funzionamento della batteria (serie-parallelo). Quindi, quando saranno risolti tutti questi problemi?

Antonio
Antonio
8 Novembre 2024, 15:49 15:49

Seguito al commento precedente. Ma anche per gli autonomi. Aggiungiamo poi la mediocre autonomia, i costi di ricarica, poche colonnine di ricarica, assicurazione costosissima, manutenzione tutta da valutare, anche perche gli attuali manutentori, cioe’ le famose officine di auto, hanno personale che

Antonio
Antonio
8 Novembre 2024, 15:42 15:42

Il flop delle auto elettriche non e’ attribuibile al motore bensi ai componenti accessori per farla funzionare, in primis la batteria o le batterie. Troppo costose, ch fanno lievitare il costo dell’auto improponibile per la classe media dei lavoratori e non solo dei lavoratori ma anche per gli aut

Oizirbaf
Oizirbaf
8 Novembre 2024, 9:14 9:14

Dopo decenni di esaltazione del mercato la UE scopertasi + dirigista di Baffone inventa una falsa emergenza la cui soluzione è obbligare all’auto a batterie distruggendo le proprie principali industrie
I SUDDITI non gradiscono i danni sono evidenti ma i dementi UE chiusi nel loro bunker insistono

Natalino Lettieri
Natalino Lettieri
8 Novembre 2024, 0:26 0:26

Ché…figura di…green…infatti al verde..resteranno..possino’..

Gaetano79
Gaetano79
7 Novembre 2024, 23:21 23:21

L’auto elettrica ecologica è un falso mito degli anni ’70. A quei tempi:
_ previsioni esaurimento petrolio entro il 2000
_ disp. antinquinamento nelle c.li elettriche, ma non nelle auto.
L’obiettivo era eliminare l’inquinamento da traffico su gomma, a scapito dell’efficienza energetica (cont).