Commenti all'articolo Foibe, quel disprezzo di Togliatti verso gli esuli italiani

Torna all'articolo
guest
77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio Divo
Claudio Divo
8 Gennaio 2022, 21:15 21:15

Si sa come ragionavano i comunisti, Togliatti in testa, tanto vigliacco e nauseabondo da lasciar uccidere il cognato in Russia. Ma anche altri capoccia non scherzavano nelle mistificazioni. Cossutta, monfalconese, ha sempre negato di aver avuto sentore dell’esistenza delle foibe. Io,che avevo otto anni e vivevo a Pirano lo sapevo ed ho sentito cantare un filoslavo “vieni c’è una foiba nel bosco…” sull’aria di una nota canzone di quei tempi, ove sostituiva strada con foiba. Non ultimo esemplare Pertini che è andato a baciare la bara di Tito!

GRAZIELLA
GRAZIELLA
18 Febbraio 2020, 12:41 12:41

Quando mio Padre, comunista….diversissimo da questi personaggi..il suo concetto di comunismo era romantico…sul genere del Manifesto di Marx…completamente calpestato dai comunisti di tutto il mondo….. in specie quello italiano…..si rese conto di personaggi come Togliatti e affini…cioé proprio di quei comunisti che odiavano gli italiani..Ci si chiede…e perché? Presto detto…tu italiano osi non essere comunista…..sei schedato e in seguito…..in ogni modo….. massacrato! Papà stroppò la tessera…ancor più convinto…allorquando, alcuni facinorosi “patiti” per l’URSS…decidono di andare in Russia e diedono asilo…..poi….dopo un pò…i sogni muoiono all’alba …..e resisi conto della tragedia URSS chiesero di tornare……SPARIRONO! questo é il comnunismo di sempre…a maggior ragione quello italiano che nonstante il cambio di sigle e siglette….dal 1921…SEMPRE QUELLO E’!!!

Silsci
Silsci
17 Febbraio 2020, 21:07 21:07

Non c’è niente da commentare, siamo alle solite , il bue che dice cornuto all’asino. ma la cosa più grave che questi non sono pensieri e convinzioni frutto del sapere e conoscenza dei fatti,ma sono il risultato di una profonda disinformazione, ignoranza storica e politica di chi è antidemocratico e razzista. Nazismo, Comunismo e Fascismo, sono fratelli gemelli partoriti da quella (Bella Donna) ******* chiamata socialismo, nei primi anni del ventesimo secolo. Hitler e Stalin erano soci e alleati già dalla prima metà degli anni trenta, tanto che la maggior parte delle materie prime e derrate alimentari gli venivano fornite da Stalin, affamando l’Ucraina(7.500.000) mori di fame vedi Documentazione storica degli archivi di stato. Stalin insegno a Hitler come liberarsi degli oppositori, ebrei,invalidi e zingari, portandolo a visitare un campo di concentramento e lavoro, Il Famoso Gulag. sulla porta di ingresso era scritto lavorare è un onore. Sono prove visibili ancora oggi. I documenti storici ufficiali danno a Stalin la responsabilità di oltre 25.000.000 di morti, per quanto riguarda Hitler, Mussolini e Franco in Spagna, la documentazione storica ufficiale certifica la responsabilità di circa 10.000.000 di morti. ma non è questa la differenza sostanziale, la sostanza è che questi tre regimi totalitari hanno solo nemici e nella loro dottrina NON E’ CONTEMPLATA LA DEMOCRAZIA.

Bruno Tartari
Bruno Tartari
13 Febbraio 2020, 16:31 16:31

grazie…

Anna
Anna
12 Febbraio 2020, 23:51 23:51

ma togliatti era una persona…finta…come era finto Tito, non era un vero croato, chissà chi lo mise al comando…

Dori Cesa
Dori Cesa
12 Febbraio 2020, 16:38 16:38

Parecchi anni fa ho lavorato a Milano per una signora, figlia di un esule istriano. Hanno dovuto abbandonare tutto, casa e lavoro, rifugiandosi a Milano, scappare per non essere uccisi. Si sentivano di essere italiani e il senso di libertà era forte in loro. Questa signora aveva una dignità che pochi al giorno d’oggi hanno, e posso dire che mi ha insegnato molto, una vera e grande persona, che non dimenticherò mai e per la quale ho pianto parecchio lo scorso anno, quando ho saputo della sua improvvisa scomparsa. Grazie.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE