Commenti all'articolo Francesca, la “Carola italiana” condannata e dimenticata da tutti

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
4 Luglio 2019, 21:43 21:43

Giusto l’appunto che fai, Orlo, resta il fatto che i nostri non hanno mosso un dato, né per difendere i migranti clandestini, né, è questo è ancora più grave, per difendere Francesca. O forse è perché c’erano loro al governo e volevano tenere un basso profilo

Pietro Paolo
Pietro Paolo
4 Luglio 2019, 15:52 15:52

Nel 1970 ci fu l’ultimo discorso in pubblico del grandissimo giurista Alfredo De Marsico presso il teatro Capranica il titolo era “crepuscolo della magistratura tramonto dello stato” dopo 50 anni si vede un paese umiliato per avere una magistratura sconvolta dagli scandali nel suo organo di autogoverno ed un provvedimento del GIP siciliano reputa lo speronamento di una motovedetta stato di necessità. Quale necessità? Con tanti porti del mediterraneo no si doveva umiliare Salvini. La capitana che risulta essere ricchissima era stufa di giocare a burraco e ha iniziato un nuovo gioco il Giovanna D’arco.

Alessio
Alessio
4 Luglio 2019, 14:45 14:45

ciao non ti conosco ma sono perfettamente d’accordo con te. E allora speriamo vi siano ancora tante Carola da imprigionare e barattare la loro libertà con altrettante perse a causa di Germania e Francia!!

Sandro Frigerio
Sandro Frigerio
4 Luglio 2019, 9:35 9:35

Ma che cosa stiamo dicendo? Ignoranza o deliberata falsità? Sono due casi COMPLETAMENTE DIVERSI. Gli accordi internazionali che l’Italia ha sottoscritto prevedono che l’irregolare che arriva da provenienza extracomunitaria sia accolto nel paese di primo arrivo, sia registrato e da lì non possa muoversi finché non avviene una regolarizzazione a vario titolo. Quindi, quello arrivato in Italia non può entrare in Francia e quello arrivato in Francia non può entrare in Italia. Chiaro questo? Le stesse norme prevedono che chi è colto in flagranza sia riaccompagnato al confine. Quindi, se trovo il migrante a Nizza, arrivato dall’Italia, devo tenerlo. Se lo trovo sul treno o sul confine, lo rimando in Italia. Italia e Francia (o Spagna ecc.) sono tenuti a tenersi i migranti che arrivano a loro da spazio extra UE, quindi, si suppone, dal mare. Dublino doveva essere cambiato, ma poiché non era lui a promuovere la cosa, Salvini si mise di traverso e l’Italia bloccò il tutto.

Claudia
Claudia
4 Luglio 2019, 9:26 9:26

https://www.bufale.net/lei-e-francesca-peirotti-italiana-arrestata-e-condannata-a-6-anni-in-francia-altro-che-carola-rackete/?fbclid=IwAR2yWqmWSGAcpwo3jN6a4qWosvMhtnzylowt_wQZfyndUclrOP5BW408k9U

wisteria
wisteria
4 Luglio 2019, 9:25 9:25

Non perdiamo tempo a difendere le indifendibili. Lo spread è sceso e la procedura d’infrazione non ci sarà. Non vi viene il sospetto che la clemenza per la Rakete sia stato il prezzo da pagare? Chi orienta i magistrati? Il credo politico, certo, ma anche qualche personaggio molto in alto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE