Commenti all'articolo “Freddo record a Milano”. E dove sono i talebani del cambiamento climatico?

Torna all'articolo
guest
69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
SergioRiva
SergioRiva
9 Ottobre 2024, 11:05 11:05

Cambiamento climatico è l’estremizzazione dei fenomeni meteorologici: poco importa se il liv. annuale delle piogge o la temperatura media resta uguale a prima (sempre che sia così). È invece il fatto che dopo quasi un anno di siccità anche al nord poi le piogge si scatenano nell’arco di pochi giorni

Walterino
Walterino
8 Ottobre 2024, 23:19 23:19

Io da bambino milanese ho sentito dire spesso che: “temp e cû fa quel che veer lû” che tradotto per i non lombardi vuol dire: “il tempo e il sedere fanno quello che hanno voglia loro”. Eccolo qua il cambiamento climatico. Saggezza popolare

Piero
Piero
8 Ottobre 2024, 18:59 18:59

In Sicilia il problema acqua lo deve risolvere la regione a statuto autonomo. Temo che sia tra le sue prerogative. Non lo stato. ( ho appena controllato lo statuto, scaricabile su internet , della regione Sicilia.per la cronaca. )

Valter Valter
Valter Valter
8 Ottobre 2024, 18:27 18:27

Una volta si usava liberare i chiusini dalle foglie che li otturavano ma da quando a Milano c’é un sindaco extralong ed extrastron(?) con una giunta di zapateros islamoclimatisti ci si limita a misurare i mm. di pioggia caduti e darne la colpa al GW causato dai pendolari che non usano la bicicletta.

Ery
Ery
8 Ottobre 2024, 17:13 17:13

Fino ad una decina di anni fa a Milano pioveva di più e anche per giorni e nn succedeva nulla di tragico. Ora, col sindaco migliore di sempre, un giorno di pioggia e succede un casino…. tra l’altro fa “freddo” solo di notte, di giorno si sta benissimo.

Nicolò
Nicolò
8 Ottobre 2024, 15:52 15:52

Oggi il TG5 delle 13 ha riportato che le forti perturbazioni in corso, secondo il WWF, sarebbero attribuibili,testualmente, al cambiamento climatico causato dall’uomo. Il WWF? E con quale competenza? Mi chiedo se gionalisti e redattori hanno coscienza delle sciocchezze che sparano.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE