Esteri

Germania, Scholz chiude i confini ma i giornali fischiettano

Controlli e respingimenti, tornano le frontiere. L’ipocrisia nel silenzio di stampa e sinistra

© STILLFX e shironosov tramite Canva.com

Sta avvenendo una cosa che i giornali progressisti non raccontano, ovvero che la Germania ha chiuso le sue frontiere. Non è una cosa di poco conto, anche perché l’Europa si basa sul fatto che i cittadini se ne possono andare in Germania con la macchina senza frontiere e così via. Ecco, la Germania ha deciso che questo non può più avvenire. Perché? Per motivi puramente elettorali, ve lo dico io. L’ultima volta che è stato bloccato Schengen era nove anni fa, perché c’era l’emergenza del Medioriente.

Ora la Germania agisce da sola, senza particolari emergenze, per motivi elettorali. D’altronde Scholz, liberali e Verdi hanno preso meno voti del mio condominio e ora vogliono recuperare qualche voto. Peccato però che non li recupereranno con queste minchiate.

Nel frattempo, il polacco Tusk è furibondo, così come i primi ministri di Austria e Olanda. E hanno ragione. Ci rendiamo conto che quest’Europa ha impedito all’Italia di chiudere le sue frontiere esterne, mentre i tedeschi ora fanno come gli pare e chiudono le loro interne? Questa non è altro che una gigantesca ipocrisia che prima o poi qualcuno dovrebbe raccontare. La chiusura delle frontiere tedesche è peraltro fatta dagli stessi che ci rompevano le balle se noi dicevamo di “no” agli immigrati clandestini che arrivavano in Italia attraverso le Ong. L’Italia ha un ministro che è stato sotto processo per sequestro di persona e, mentre i tedeschi sequestrano tutta l’Europa, tutto tace.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro dell’11 settembre 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)