Esteri

Germania, Scholz chiude i confini ma i giornali fischiettano

Controlli e respingimenti, tornano le frontiere. L’ipocrisia nel silenzio di stampa e sinistra

© STILLFX e shironosov tramite Canva.com

Sta avvenendo una cosa che i giornali progressisti non raccontano, ovvero che la Germania ha chiuso le sue frontiere. Non è una cosa di poco conto, anche perché l’Europa si basa sul fatto che i cittadini se ne possono andare in Germania con la macchina senza frontiere e così via. Ecco, la Germania ha deciso che questo non può più avvenire. Perché? Per motivi puramente elettorali, ve lo dico io. L’ultima volta che è stato bloccato Schengen era nove anni fa, perché c’era l’emergenza del Medioriente.

Ora la Germania agisce da sola, senza particolari emergenze, per motivi elettorali. D’altronde Scholz, liberali e Verdi hanno preso meno voti del mio condominio e ora vogliono recuperare qualche voto. Peccato però che non li recupereranno con queste minchiate.

Nel frattempo, il polacco Tusk è furibondo, così come i primi ministri di Austria e Olanda. E hanno ragione. Ci rendiamo conto che quest’Europa ha impedito all’Italia di chiudere le sue frontiere esterne, mentre i tedeschi ora fanno come gli pare e chiudono le loro interne? Questa non è altro che una gigantesca ipocrisia che prima o poi qualcuno dovrebbe raccontare. La chiusura delle frontiere tedesche è peraltro fatta dagli stessi che ci rompevano le balle se noi dicevamo di “no” agli immigrati clandestini che arrivavano in Italia attraverso le Ong. L’Italia ha un ministro che è stato sotto processo per sequestro di persona e, mentre i tedeschi sequestrano tutta l’Europa, tutto tace.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro dell’11 settembre 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli