Commenti all'articolo Gilet gialli, la Seconda rivoluzione francese

Torna all'articolo
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
27 Novembre 2018, 23:01 23:01

Signor Gnocchi la globalizzazione e il GATT sono stati mezzi pertravasare gli standard di vita dei paesi prosperi a quelli meno e molto meno prosperi. Sono accordi che si basano su un falso ideale, quello del Free Trade che porta ricchezza ad ambe le parti in commercio. Falso, falsissimo per varie ragioni+ç
ma in speciale tre. La prima é che nacque quando l’Inghilterra dominava i mari
e il commercio, la seconda é che i movimenti di capitali e quindi di ricchezza oggi sono cosí rapidi che non possono essere compensati nella sfera sociale, la terza e la piú importante che l’Europa gia visse la crisi del Free Trade nel 1873 e poi nel 1889 che resultó nell’innalzamento di barriere doganali, esattamente quello che sta facendo Trump per bilanciare l’impoverimento della classe media americana. Nelle memorie di Bismark c’é la famosa frase del 1873 “odio sentir parlare di Free Trade e di ogni altra cosa che sia Free…..
L’Europa deve abbandonare il GATT e tornare ad accordi bilaterali equitativi il che significa vietare l’entrata di beni prodotti im condizioni non accettabili da qualsiasi paese vengano es allo stesso tempo UNIFICARE LA TASSAZIONE INTERNA DI TUTTI I PAESI DELLA ue. Se bob si va in questa direzione diverremo piu poveri e socialmente piu esplosivi.
EG Francia Si monumentun requiris circumspice. Guardati attorno!!

Antonio
Antonio
27 Novembre 2018, 1:12 1:12

Scoperta dell’acqua calda. Già due libri, chissà cosa altro si potrà scrivere e vendere. La scommessa non è se si diffonderà in Italia, ma quanto durerà in Francia. Per il momento prendiamo atto che le elezioni a maggio ( mi ricorda il 68) per il parlamento europeo saranno un referendum pro o contro Macron. I francesi più inclini all’uso della ghigliottina, italiani più inclini all’uso eccessivo degli spaghetti e alle soluzioni individualistiche, con la francia o con la spagna purché se magna. Gratuito fare pronostici in ogni caso per inclinazione personale preferisco l’uso della ghigliottina che quando ci vuole ci vuole.

Dino Volla
Dino Volla
26 Novembre 2018, 23:25 23:25

Speriamo, allora, che finisca come la prima. Madame la Guillotine l’hanno gia’ tirata fuori…

X
X
26 Novembre 2018, 21:32 21:32

Fassisti…..fassisti….Tutti fassisti…

Orlo
Orlo
26 Novembre 2018, 19:41 19:41

Mi puzza di danaro lepenista,alias russo.
Peccato ci siano Salvini e Di maio al governo,altrimenti si! Si sarebbe ampliato anche in Italia di sicuro!
Però mai dire mai,anche Mussolini era contro la guerra e fini a firmare le leggi razziali.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE