Commenti all'articolo Gli intellettuali di sinistra e la complessità dei miei stivali

Torna all'articolo
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michele giuseppe
Michele giuseppe
28 Aprile 2019, 13:17 13:17

Io vorrei ricordare che seguendo la moda #colpa di salvino nessun magistrato ha messo il becco x i nostri terremotati del centro Italia dico che dei tre commissari straordinari?? X la ricostruzione non sono riusciti nemmeno a portar via i calcinacci l ultima in ordine di tempo la diva Paola de Micheli

Filippo Schifano
Filippo Schifano
22 Aprile 2019, 19:33 19:33

Fare un mea culpa cercando di capire le ragioni ed azioni politiche che hanno causato l’immigrazione? Per un “Intellettuale” di destra se le devono risolvere a casa loro. Cercare di comprendere il disagio sociale che ormai dilaga nella popolazione italiana invece di cercare capri espiatori e non risolvere assolutamente nulla? Per un “Intellettuale” di destra la colpa è dei clandestini o dell’Europa. Facile attaccare la Sinistra, sempre che esista, mi fa piacere che voi riusciate a vederla in italia, io non la vedo da 20 anni e da persona che si reputa di Sinistra estrema, mi compiaccio nel vedere che i miei avversari politici pur di non affrontare realmente i problemi vadano a caccia di fantasmi, sempre meglio attaccare qualcuno che rimboccarsi le maniche per capovolgere lo status quo. Solo che, non appena Salvini avrà fallito, voglio vedere con chi ve la prenderete.

honhil
honhil
19 Aprile 2019, 18:27 18:27

«… se hai davanti qualcuno che ha già deciso cosa farti dire o come farti apparire, non sei obbligato a lasciarglielo fare», afferma la Murgia, sottraendosi ai possibili confronti non addomesticati. Non rendendosi conto che c’è qualcosa di contorno, di molto contorno, in questa affermazione. E non soltanto per il fatto che un intellettuale che rifiuta un confronto dialettico rifugiandosi dietro ad un ragionamento volpino, fa sempre la figura del coniglio. Ma per l’impostazione ideologica di cui è figlia. Tuttavia, a sinistra, si fa festa e nelle segreterie dei partiti e nelle redazioni dei giornali. Un vero tripudio radical idiot.

ferdinandeo gallozzi
ferdinandeo gallozzi
18 Aprile 2019, 15:14 15:14

L’ultima CAVOLATA della MURGIA???????
Ha detto che lei è sincera Democratica e che non si lascia abbindolare dal consenso (come se non fosse il sale della Democrazia), ma che lei giudica chi è democratico da come tratta la minoranza. In un certo senso ha ragione ma il suo ragionamento può essere capovolto e ribaltato dicendo che il vero democratico si riconosce da come la MINORANZA tratta la MAGGIORANZA. Grave è se una maggioranza tratta male la minoranza (ma che la maggioranza le deve dare il potere per accontentarla) ma è gravissimo se una minoranza si arroga il diritto di non far governare la maggioranza. Tralascio le farneticazioni della Murgia riguardo agli “intellettuali di sinistra” che, secondo lei, sono la voce di Dio.

ferdianando gallozzi
ferdianando gallozzi
18 Aprile 2019, 12:53 12:53

Un esempio delle CAVOLATE di sisnistra???
Quel commentatore che appare spesso in TV che credo si chiami OVIDA e si mostrava con la Kippar, per accreditare la giustezza della immigrazione incontrollata e infinita ha detto che ” nessuno ha dei meriti per essere nato in un posto invece di un altro”, questo è vero ma cosa c’entra col giustificare una invasione di un territorio dove chi vi è nato e i suoi antenati hanno costruito, lo hanno strappato alla natura sevaggia e reso abitabile e dove chi vi è nato ha costruito le sue città e la sua casa?? Questi costruttori dovrebbero cedere le loro città e le loro case ai nuovi venuti per via che questo signore ci dice che è giusto così????????
Qualcuno gli faccia sapere che il suo ragionamento è infantile e, soprattutto INGIUSTO.

Davide
Davide
18 Aprile 2019, 1:25 1:25

Osservazione condivisibile. Ostentano superiorità semplicemente per zittire l’avversario, ma tale superiorità è del tutto inesistente.
Mi sembra semplicemente la copia dell’atteggiamento dell’azzeccagarbugli, che ostenta superiorità per nascondere la realtà dei fatti.