Politica

Green pass, la mossa del sindaco: “Tamponi gratis per tutti” - Seconda parte

Secondo lei lo Stato dovrebbe garantire tamponi gratuiti a tutti? In alternativa, non è nemmeno da escludere che altri sindaci scelgano di seguire il suo esempio…

“Preferisco non fare valutazioni su questioni nazionali. Però la domanda che mi farei è questa: l’obiettivo di tutti coloro che hanno responsabilità decisionali è la sicurezza dei cittadini? Se sì, io non credo che questa possa essere garantita dal green pass”.

Sindaco, cosa crede succederà domani in Sardegna e nel resto d’Italia?

“Bè, ci sono certamente dei settori che rischiano la paralisi. Domani sarà una giornata complicata per tutti. Anche perché non c’è molta chiarezza sulle norme. Penso ai trasporti, alle forze dell’ordine… Se dovesse mancare del personale sarà molto difficile garantire l’operatività. Stiamo uscendo da una situazione molto complicata e penso sia un errore madornale anche solo correre il rischio di una paralisi dell’economia nazionale. L’economia non si può fermare proprio adesso. Per evitare questo scenario bisogna che tutti mettano da parte le ideologie e le guerre di religione. Ed è esattamente ciò che ho scelto di fare a Cagliari”.

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva