Commenti all'articolo Greta e il greenwashing: quando il clima si fa marketing

Torna all'articolo
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio
Alessio
6 Agosto 2019, 15:18 15:18

Gli utenti e i commenti di questa pietosa assise sono osceni e indegni cervelli di gallina il cui unico pensiero ed ossessione è il denaro. Siete il cancro di questo povero mondo, o semplicemente una piccola setta di imbecillì che ha trovato un furgone che li sfrutta

rocco
rocco
5 Agosto 2019, 22:40 22:40

ma che tonalità di “green” produce la sua macchina?
a me interessa un green pastello oppure un green smeraldo.
ma se è in grado di produrre una energia “purple” o “red” le finanzio interamente il progetto.
Chieda alla NASA se è interessata ad una macchina 2x2x2 che non consuma neanche l’1% per alimentarsi, la potrebbe sfruttare per le prossime missioni su Marte: un pianeta red alimentato da energia green, magari con una spruzzatina di white così da imprimere i colori dell’Italia.
Ma ne ha parlato con greenpeace, con legambiente, con il WWF….? Chi se non loro le aprirebbero il borsellino per un progetto così entusiasmante, loro sono i veri duri che stanno giocando duro per greenizzaqre il pianeta Terra.
Il povero Porro è un mollaccione, lo sa che è favorevole all’energia “grey” nucleare che, tra l’altro, non produce nemmeno la “black” CO2?
Ci faccia sapere :)

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
5 Agosto 2019, 22:38 22:38

La PAURA é il magnete che attira gli ignoranti, cosí si hanno creato Dei che puniscono chi li offende( coe? dipende dai vari tipi di religioni), si hanno perseguito gli untori che spargono la peste( una volta erano gli ebrei), adesso é la fine del planeta profetizzata una volta daiMagi dagli Ebrei, dai Cristiani (tutti ignari di una scienza iniziata da Leonardo da Vinci; la paleontologia che indaga su tutte le varie ere climartiche si sono succedute nel planeta da due milion e nezzo di anni fa).
Ma oggi si ripete l’uso della paura accusando l’oppositore in idee come un attizzatore del fuoco dell’odio seguendo l’esempio di Hitler Mussolini e Stalin.

rocco
rocco
5 Agosto 2019, 21:25 21:25

Ah, dimenticavo…. il marchetting (ossia le marchette del mercato)
Mi ricordo di una delle prime “verdi” (ma non era una marziana) che per salvare le pellicce degli animali inventò la locuzione “pellicce ecologiche”, ossia pellicce sintetiche fatte a partire dal petrolio.
E così abbiamo la benzina “verde” (con il benzene al posto del piombo), il cibo “biologico”, la mobilità “sostenibile”, la plastica “ecologica”….
ahahahahahah
Ora, i gretinetti, diventano “sostenibili” se viaggiano in barca o in treno, sono “ecologici” se hanno la borraccia, “verdi” se mangiano il tonno “biologico” e “salvatori del mondo” se comprano le auto elettriche.
poverelli ahahahhahah, stanno solo spendendo più soldi per prodotti inutili, inefficienti, inefficaci e solo per l’aggiunta di un aggettivo.
p.s. ho progettato un sistema alternativo per produrre energia verde, se qualcuno è interessato può inviarmi del danaro. Mi raccomando, non spiccioli,
hahaahhaahh

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
5 Agosto 2019, 21:21 21:21

Leggo con molto interesse tutti i commenti. Molti si avvicinano a quello che penso , altri sono agli antipodi. Non essendo un esperto nella materia , ho utilizzato il Web per colmare le mie lacune , ma non ci sono riuscito. Non ho trovato nessuno che abbia dimostrato che i DINOSAURI si sono estinti a causa delle emissioni di CO2 provocato dalle auto che utilizzavano per muoversi da un punto all’altro del pianeta o perchè estraevano petrolio più di quanto fosse necessario . Solo il gas prodotto da ” ciò che si espelle ” ci avvicina al loro mondo. Quindi ? Quindi non siamo in grado di controllare il nostro Pianeta , lo si può rendere migliore e sono d’accordo , ma non invulnerabile ed infinito . Basta l’eruzione di un vulcano , la collisione con un meteorite poco più grande della Costa Concordia che tutti i nostri discorsi sulla salvaguardia del Pianeta vanno a farsi benedire.

ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
5 Agosto 2019, 21:06 21:06

GENIALE CARLOTTACHARLIE. E’ QUELLO CHE PENSO E SOSTENGO DA MOLTI ANNI, MA SENZA LA SUA STESSA CAPACITA’ DI ESPRIMERLO.
L’ESPLOSIONE DEMOGRAFICA E’ IL PUNTO DIRIMENTE. MA NESSUNO DEVE DIRLO, A PARTIRE DAL PAMPERO BIANCO….