Zanzara tigre

“Guarda qui: vi piacciono i vini costosi?”. Cruciani sbertuccia i Soumahoro

La Zanzara 4 novembre 2023 porro

Nell’ultima puntata della Zanzara, il conduttore Giuseppe Cruciani non ha esitato a fornire un suo commento tagliente sui recenti fatti riguardanti i presunti acquisti di vini costosi da parte della famiglia Soumahoro, l’approvazione dei Daspo per alcuni manifestanti di Ultima Generazione e le critiche sul cambiamento climatico.

“All’interno della famiglia Soumahoro – ha esordito Cruciani – pare che ci sia una predilezione per i vini costosi. Amarone della Valpolicella, Barolo del 2015, una bottiglia di Cordon Charmin Grand Cru 2017, Champagne, il Roger Brunaille Pelleblanc de Noir, ma anche il millesimato 2013 Malolgantois. Vini a Latina, vini in Ruanda, vini in Australia, vini in Belgio. Noi siamo garantisti, per carità di Dio, ma questa enoteca ambulante, questa champagneria ambulante non è stata vista dal dottor Soumahoro che ha tutta la mia solidarietà.”

Il conduttore di Radio24 ha poi espresso il suo disappunto per la conferma dei Daspo e degli arresti domiciliari per alcuni manifestanti di Ultima Generazione definendoli “troppo poco”. “Godo ma troppo poco, troppo poco. Hanno confermato i DASPO, gli arresti domiciliari per pochi giorni, per carità, troppo poco amici miei, godo ma troppo poco.”

Infine, Cruciani ha criticato chi ha collegato le recenti alluvioni al cambiamento climatico: “Invece vado ai pazzi per quelli che subito, per le piogge, per le alluvioni di questi giorni, soprattutto qui al nord, in Veneto, in Lombardia, in Toscana hanno detto ‘ah è il cambiamento climatico’. Persino il Presidente della Regione Toscana, ecco la prova del cambiamento climatico. Ma di che cazzo parlate? È l’inizio di novembre, le alluvioni ci sono sempre state. Purtroppo piove, adesso non più, piove, piove, non è il governo ladro, è l’immortacci vostra del cambiamento climatico.”