Commenti all'articolo Ha ragione Valditara: basta scuola politicizzata

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Jessica
Jessica
24 Febbraio 2023, 8:24 8:24

Ii ho piena fiducia in questo governo….bravo il ministro Valditara…..

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Febbraio 2023, 7:55 7:55

1 ) Nanni Moretti : Onorevole D’Alema : E DI’ QUALCOSA DI SINISTRA ! ;
2 )Onorevole Storace : CI DICA QUALCOSA DI DESTRA , ipse dixit : *** ‘aFRO.CI ! *** ;
3 ) Onorevole Val Di Tara : CI DICA QUALCOSA DI FASCISTA….etc etc.

Il Puzza
Il Puzza
24 Febbraio 2023, 6:51 6:51

Ennesimo articolo che testimonia la cecita’ politica di Ocone. Il non voler vedere il fascismo strisciante che serpeggia nella nostra scuola ci portera’ a risultati che la marcia su Roma, al confronto, sembrera’ una passeggiata!

Claudio
Claudio
23 Febbraio 2023, 22:18 22:18

Non mi stupisco affatto che un preside attacchi apertamente il governo democraticamente eletto, utilizzando tanto di carta intestata dell’Istituto (quindi, a mio avviso, non più una libera espressione di pensiero, ma un atto istituzionale) e ignorando di rappresentare, nell’ambito della sua funzione, lo Stato e non un’ideologia. D’altro canto, che i sostenitori delle ideologie illiberali si siano appropriati abilmente, nel corso degli ultimi decenni, di tutte le manifestazioni “culturali” è un fatto, e l’indottrinamento esercitato nella scuola è stato uno degli strumenti più efficaci e subdoli per raggiungere lo scopo.

Pico
Pico
23 Febbraio 2023, 18:48 18:48

Dimenticavo di consigliare alla professoressina gramscianamente organica una altra lettura (ammesso sappia leggere e comprendere un testo in inglese): “The Fascist Revolution in Tuscany: 1919-1922” di Frank M. Snowden, e magari non consultare Wikipedia come fa qualcun altro “so tutto io” in questo Forum. Scoprirà che andare in piazza a dire “Firenze è sempre stata antifascista” è la balla del secolo.

Pico
Pico
23 Febbraio 2023, 18:18 18:18

La professoressa (??) in questione è la prova di come la SQuola italiana è ridotta e in che mani si trova. Poveretta, tipico risultato delle abilitazioni farlocche che datano dagli anni ’70 fino ad oggi. La professoressa dovrebbe leggere, visto che ideologizza molto bene e si sente molto gramsciamente “organica”, il libro “La Ghirlanda Fiorentina” di Luciano Mecacci (Adelphi) e capirebbe in che area metropolitana insegna e che retaggi storici ha. Ma chiedo troppo.