Commenti all'articolo Ho visto un sondaggio segreto del Pd (e mi fa molto ridere)

Torna all'articolo
guest
93 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Bonetti
Paolo Bonetti
16 Settembre 2022, 8:47 8:47

Ricordiamoci che tutti i sondaggi hanno un margine di errore del 3% (applicatelo ad ogni cifra e vedrete che tutto può cambiare) e sono fondati su vari presupposti: 1) che chi risponde sia sincero; 2) che chi risponde non cambi idea. Aggiungete poi che nei più recenti sondaggi la cifra degli indecisi era elevatissima (intorno al 40%), il che potrebbe rovesciare qualsiasi pronostico. In ogni caso i sondaggi recenti in Italia e all’estero sono stati molto spesso smentiti dall’esito elettorale: il referendum Brexit, elezioni parlamentari francesi, elezioni europee e italiane del 2019 e del 2018. Tutti i sondaggi possono essere rovesciati

Carlo Piccinelli
Carlo Piccinelli
15 Settembre 2022, 17:31 17:31

Considerando come ancora moltissimi Italiani voteranno il movimento 5stelle, nonostante lo sfacelo politico a cui è andato incontro, non mi stupirei di vedere, se non in vantaggio, almeno in pareggio la sinistra con la destra. C’è molta gente che crede ancora in un imminente ritorno del fascismo, non sanno come spiegarlo ma ne sono convinti aprioristicamente: destra=male e sinistra=bene, ragionamento pur semplicistico, ma confortante per chi cerca una conferma del proprio orientamento politico a dispetto dei dati oggettivi della realtà italiana. Se dovessero cambiare idea sarebbe l’amara conferma di aver sbagliato. E qui casca l’asino!

Onan il Barbaro
Onan il Barbaro
15 Settembre 2022, 16:44 16:44

A me non viene affatto da ridere, e se fosse vero?

honhil
honhil
15 Settembre 2022, 15:21 15:21

La loro via del successo, ci stanno intanto dicendo Draghi e Mattarella, è una e una sola: spingere sul l’acceleratore dell’indebitamento pubblico in modo tale che chi avrà l’onere e l’onore di andare a governare lo Stivale dopo il 25 settembre, e non sarà certamente Letta, si troverà con un’economia azzoppata, le risorse ridotte al lumicino e lo Stivale in balia della Merkel di turno pronta a venire a banchettare con le aziende italiane prive di ossigeno e morenti.

Iena.
Iena.
15 Settembre 2022, 15:21 15:21

Poveri illusi!

Lucy L.T.
Lucy L.T.
15 Settembre 2022, 14:57 14:57

Letta e i suoi accoliti sono come la regina strega di Biancaneve, Grimilde ,che chiede allo specchio magico ” Specchio Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame…” e puntualmente lo specchio le risponde “Sei Tu mia Regina”… e li’ si crogiola beatamente…
finché un bel giorno (e speriamo sia davvero il day after, il lunedì 26 Settembre 2022), la risposta cambia e …
ai posteri !