Politica

“I cicli positivi della circolarità, diciamo…”. La supercazzola di Schlein è virale

Non c’è pace per il segretario del Pd, Elly Schlein, dopo la prima disastrosa conferenza stampa

Elly Schlein

Come scusi, Elly Schlein? In queste ore sta circolando sui social, rilanciata dal quotidiano Libero diretto da Alessandro Sallusti, una clip dell’ultima conferenza stampa del segretario del Partito Democratico.

La prima uscita pubblica dopo le vacanze pasquali non è stata proprio la migliore che ci si potesse attendere. Già su questo giornale avevamo segnalato i tanti tentennamenti di Elly di fronte alle domande – peraltro neppure molto incalzanti – dei colleghi giornalisti. I tanti “diciamo”, innanzitutto. Ma soprattutto gli argomenti: Schlein è rimasta vaga sul termovalorizzatore, sull’utero in affitto, insomma sugli argomenti scomodi su cui tutti avrebbero voluto sentire una posizione chiara e decisa.

Niente di tutto questo. Ma adesso spunta fuori anche questa chicca tirata fuori da Libero. A seguito di una domanda sul termovalorizzatore, si sente Schlein rispondere così: “Ci piace portare… diciamo… insieme ai nostri amministratori il Partito Democratico verso un futuro che grazie anche alle nuove norme europee sempre più investa e costruisca dei cicli positivi …diciamo… della circolarità uscendo dal modello lineare. È questo il tema”. Quale tema, Elly?