Commenti all'articolo I matrimoni gay sono già passati di moda

Torna all'articolo
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gaetano79
Gaetano79
16 Dicembre 2020, 18:35 18:35

Ecco alcuni numeri sui matrimoni tra eterosessuali e unioni civili tra omosessuali in Italia:
_ la legge sulle unioni civili è entrata in vigore in Italia nel maggio 2016.
_ nella seconda metà del 2016 sono state celebrate 2336 unioni civili omosessuali.
_ nel 2018 sono state celebrate 2808 unioni civili tra omosessuali.
_ nel 2018 sono stati celebrati 196 mila matrimoni (sia civili, sia religiosi).
Ecco le fonti:
https://lanuovabq.it/it/4-anni-di-unioni-civili-un-flop
https://www.istat.it/it/archivio/nozze

Andrea
Andrea
16 Dicembre 2020, 16:07 16:07

Buongiorno dott. Porro. Resto davvero basito che una persona come lei condivida un articolo di così basso livello. È carente su molti punti: 1. mancano dati oggettivi (un trend si descrive con i numeri). 2. ignora che migliaia di coppie aspettavano da anni questo diritto sociale e pertanto è ovvio che si registri un numero maggiore di matrimoni nel primo anno. 3. I diritti sociali non hanno una bandiera politica, sono delle conquiste che segnano l’evoluzione della società. Fortunatamente dall’antica Grecia ad oggi sono stati fatti molti passi in avanti. Non capisco perché si scrive che mai nessun popolo ha permesso tale diritto. Dobbiamo forse essere legittimati dalle regole di un popolo antico per poter emanare una nuova legge?! 4. Si scrive che agli omosessuali non interessa il matrimonio. Non si cita uno straccio di sondaggio. Chi afferma tutto ciò? Non è dato sapere. 5. Poi si dice che il matrimonio non si adatta allo stile di vita delle coppie omossessuali. E qui è la sagra dei luoghi comuni. L’impegno di legarsi per la vita richiede forse la presenza di figli?. Concludendo, nessuno riesce mai a rispondere ad una semplice domanda: il matrimonio tra omossessuali cosa toglie alla famiglia che definite tradizionale? Solitamente chi è contro a questa conquista sociale risponde solo con insulti. Mi ha deluso Nicola Porro anche… Leggi il resto »

Werner
Werner
16 Dicembre 2020, 13:43 13:43

Bellissimo articolo. Come non concordare poi sul fatto che i radicali rappresentano il male assoluto.

I matrimoni gay sono un’invenzione delle lobby LGBT, ma in realtà non esistono. D’altronde l’etimologia stessa del termine matrimonio parla chiaro, che significa “che porta alla maternità”. Per cui mi chiedo quale maternità dovrebbe uscire da una coppia formata da due uomini o due donne? Me lo spieghino i sostenitori del cosiddetto “matrimonio gay”.

Gli omosessuali sono liberissimi di vivere la propria condizione, purché non venga ostentata e ritenuta normale al pari dell’eterosessualità. E’ un’anomalia, una disgrazia, e non possono essere criminalizzati per questo. Coloro che invece vanno seriamente curati sono i transessuali, perché hanno disturbi della personalità. Non si può far passare l’idea che esistano donne con il pene e uomini con la vagina, che è ciò che intendono fare i liberalprogressisti attraverso il genderismo.

Laval
Laval
16 Dicembre 2020, 10:35 10:35

Dire che si nasca omosessuali è una invenzione per avvalorare questa tendenza.
Quando il bimbo ha pochi mesi comincia a interessarsi al suo corpo ed è solo verso i quattro, cinque anni che inizia a interessarsi alle differenze tra maschi e femmine.
Durante questo periodo le informazioni che riceve dal mondo circostante sono molto importanti nel suo sviluppo.
La masturbazione infantile è assolutamente naturale ed è diversa per i maschietti e le femminucce.
Giunti al tempo della pubertà, nel cambiamento dello stato fisico, iniziano le prime vere scoperte e tendenze che possono essere educate dai genitori, molto spesso impreparati o che assumono atteggiamenti sbagliati.
Mi viene in mente la frase “il figlio di un fumatore è facile che lo diventi”.
Nei periodi di maggiore benessere economico si espande l’omosessualità nella ricerca sfrenata del piacere senza freni inibitori razionali.
La diversità omosessuale non è la normalità, pertanto va accettata ma non approvata e avvalorata.
In altre parole se sei un gay e sei contento di far fare il bagno al tuo sesso nella nerd, sono cose personali.
Per concludere, la legge zan è inutile, è utile il loro voto per la sinistra opportunista.

Franco
Franco
16 Dicembre 2020, 10:00 10:00

L’ultimo bacchettone sovranista osservante ortodosso paladino della patria, della religione e della famiglia l’hanno pizzicato alcuni giorni fa in un festino porno tra putt.ane e omosessuali. Sembra che se la spassasse davvero molto alla faccia delle sue ridicole prediche politiche.
Come si vede, la vita terrena (quella tanto vituperata da Cammilleri) ha sempre il buon gusto di prendere per il cu.lo gli ipocriti bacchettoni.

Nedo Micci
Nedo Micci
16 Dicembre 2020, 8:46 8:46

@Bertoncelli…caro Fabio.Fate due figli e vivrete felici. Ottimo proposito.La famiglia del Mulino Bianco insomma , che credo esista anche eh per fortuna in tanti casi. Se i figli non ti vengono vai in tilt , successe a me , poi la moglie prese una pasticchetta e nacque subito lui. Poi se ti vengono si apre il terno al lotto , il terno al lotto della vita. A me e’ andata bene ( diciamo benino perche’ isso e’ lontano) ma il il dolore portato dai figli in tante famiglie e’ incommensurabile . Ho visto cose nella mia vita che voi umani…trattandosi di tuoi amici ti fa male solo al pensare a certe vicende.Conosco persone che ti contesterebbero fortemente per aver avuto la vita letteralmente devastata dai figli ; di tutto…droga , figlie mignotte , malattie , separazioni ,figli senza lavoro e si bisogna dire anche questo che e’ in tema. Siamo tutti ” aperti ” , moderni , libertari ma poi l'” imprinting ” che hai avuto dalla cultura fondamentalmente ” etero ” nella quale sei nato ti puo’ presentare un conto salato ; se scopri che tuo figlio o tua figlia si rivelano omosessuali cadi nella DISPERAZIONE ; uso la maiuscola perche’ l’ho vista , toccata con mano attraverso due amici di famiglia. E non l’hanno mai superata , hai… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE