Commenti all'articolo I nemici dell’Europa sono quelli che la venerano

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
5 Marzo 2021, 10:04 10:04

@alessandro come lei stesso mi ha scritto in un recente suo post con cui concordavo e concordo la storia dell’umanità è molto complessa e sfaccettata e perdipiù aggiunto io può essere raccontata pur attenendosi ai fatti in tanti modi sinceri e modi diversi per le diverse sensibilità umane. Nel ricordarle che: “… culturalmente ecc sono all’altezza delle sue caviglie”; parole sue, le ricorda? Quindi abbia venia di me che ho conseguito solo un diploma ipsia e letto solo due libri in croce. Comincio col dirle che la sua analisi mi delude, mi sembra un po’ riduttiva e banale. *Non concordo con la sua prima affermazione: è vero sì che le Americhe tutte sono fatte da nazioni multirazziali (etniche), multireligiosi ecc e che le porte sono aperte a tutti, ma che tutti accettano tutti, direi di no. Le comunità esistono, i pregiudizi razziali (etnici) e culturali anche e sono diffusi entrambi fino a produrre leggi che seppur indirettamente lo rimarcano. **UK (padroni del Mondo???) ma è un bene esserlo? Comunque lei dice che insieme alla Francia, UK sono multirazziali. Ok, e lo credo bene, dico io con tutte le Colonie che hanno avuto dagli e ridagli un po’ alla volta in solo 300 anni ce l’hanno fatto a essere non razzisti ecc o meglio MENO razzisti… venature, partiti ecc se non… Leggi il resto »

Crazy but not stupid
Crazy but not stupid
4 Marzo 2021, 21:41 21:41

https://childrenshealthdefense.org/defender/israel-pfizer-vaccine-killed-more-elderly-than-covid/ sbagli troppo. Se vai per la mafia satanisto-vacciniana.
Non dire putanate.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
4 Marzo 2021, 18:23 18:23

@alessandro il Texas e altri Stati e gli USA tutti, stanno uscendo dall’incubo pandemia, per giungere alla possibilità (grazie alla campagna vaccinale) di cogliere il frutto del sospirato frutto della libertà (ritorno alla vita PreCovid) tutti lo vogliamo (democratici e repubblicani), coglierlo prima del tempo potrebbe vanificare tutto… non cavalchi la paranoia di inesistenti piani di ??? per restringere le libertà… c’è una pandemia forse con molti errori ma ne stiamo uscendo e non c’è nessuno che vuole cavalcare il virus per diabolici piani di potere o altro.

stefano
stefano
4 Marzo 2021, 17:29 17:29

La URSULA è li a fare danni grazie ai 5 stelle.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
4 Marzo 2021, 17:28 17:28

@alessandro prendendo spunto da quanto da lei detto a proposito di Seuss. Lei certamente conosce e avrà letto il libro Fahrenheit 451 e sicuramente non le è sfuggito di pensare che sia i pompieri che per paradosso tutti i libri li bruciavano, sia gli uomini che vivevano nella “foresta” che conservavano i libri “dentro” memorizzando un testo a “testa”, finivano con l’essere entrambi schiavi dell’ignoranza gli uni e di un solo libro gli altri (l’altro). (Stando ognuno per sé). E sicuramente avrà visto un film credo degli anni 50 ambientato nell’America Maccartista, in cui una grandissima mi sembra Kathryn Harbour nel ruolo di una bibliotecaria difendeva dalla furia Maccartista la presenza di un libro comunista nella sua biblioteca in nome della Libertà e del sapere e se non erro facendo presente che nella stessa biblioteca c’era anche il Mein Kampf… Ricordo che ero un ragazzino e andai in biblioteca a chiedere il Mein Kampf e un libro comunista… posti uno vicino all’altro non litigarono se ne stettero fermi, come fermi stanno tutti gli altri libri. Anche nella mia piccola libreria fatta da circa 300 libri di cui una parte lì a prendere polvere, anche i libri pro e contro qualcosa e in antitesi stanno fermi e non litigano pur stando uno accanto all’altro, compresi i libri religiosi, delle diverse religioni… Leggi il resto »

alessandro
alessandro
4 Marzo 2021, 17:16 17:16

La decisione del Texas di annullare le restrizioni del Covid-19 come i mandati sulle maschere ha innescato molti crolli, i peggiori dei quali hanno incluso eminenti liberali che mostrano i loro veri colori e apparentemente augurano la morte allo stato. La decisione del Texas di annullare le restrizioni del Covid-19 come i mandati sulle maschere ha innescato molti crolli, i peggiori dei quali hanno incluso eminenti liberali che mostrano i loro veri colori e apparentemente augurano la morte allo stato. L’annuncio del governatore del Texas Greg Abbott che intendeva porre fine alle restrizioni di blocco del Covid-19 nel suo stato ha suscitato le reazioni che ci si aspetterebbe questa settimana. I conservatori lo hanno principalmente lodato, mentre la maggior parte dei liberali lo ha etichettato come un “assassino di massa” o un leader “spericolato” . Va notato qui che la distribuzione del vaccino è ancora in corso in Texas. Il disaccordo sull’efficacia delle maschere e dei blocchi in questa fase della pandemia non equivale a un intero stato che crede che il virus sia una bufala, come alcuni sembrano chiaramente credere. Se uno ha bisogno di rimanere effettivamente bloccato per l’eternità per dimostrare di prendere sul serio il Covid-19, allora è la risposta collettiva dei mercanti di paura di Covid che sta flirtando con il territorio della bufala. Questa non… Leggi il resto »