Commenti all'articolo I padri della Costituzione erano contro l’asse dei perdenti

Torna all'articolo
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
laval
laval
26 Agosto 2019, 15:38 15:38

Governo non eletto direttamente dal popolo. Costituzione: “Si è quindi creata una prassi costituzionale in tal senso, reiterata per diversi governi: il capo della coalizione vincente diventava di fatto il capo del governo, con una corrispondenza (ed un rispetto) del voto espresso.”
Il capo della coalizione vincente risalente è il centro destra con Berlusconi e quindi o si fa un governo di centro destra o si va a votare. Non potete continuare a prenderci per i paesi bassi. forza Salvini

Orlo
Orlo
25 Agosto 2019, 23:46 23:46

E chi sarebbe,caro Gnocchi,l’Einaudi d’oggi?

Valter
Valter
25 Agosto 2019, 21:58 21:58

E basta con l’avallo delle porcate alla Scalfaro e Napolitano ! Gli italiani reclamano a maggioranza e a buon diritto il proprio Diritto ad esprimersi col voto. Non hanno bisogno di cariatidi a loro tutela. Chi negasse loro questa facoltà innescherebbe una possibile nuova guerra civile.

carlottacharlie
carlottacharlie
25 Agosto 2019, 20:25 20:25

La sua ultima domanda finale esige un: -Sicuramente no, non basta. Non spetta al parlamento inventarsi nuove alleanze già che è il voto che le crea; non spetta alle menti non troppo limpide decidere di far entrare dalla finestra chi fu cacciato con disdoro dalla porta Sempre tirano in ballo la Costituzione e sembra non la conoscano, oppure la usano interpretandola secondo convenienza, non c’è mai fine alle truffe di alcuni parlamentari. I truffatori li conosciamo da decenni e da decenni si spera in un cataclisma che li cancelli; sappiamo che la colpa è anche degli italiani che si lasciano buggerare senza abbiano un moto di ribellione ad essere trattati da m……e. E’ un circolo vizioso diventato norma sin da quando entrarono nel governo i contrari alle regole e correttezze nei lontani ’70. Quello che fa più rabbrividire è che ci siano stati Capi dello Stato che hanno usato la Carta Costituzionale come fosse stata carta igienica e null’altro, Capi che hanno fregato gli italiani senza abbiano avuto vergogna o un sussulto di dignità personale., anzi, dicendo urbi et orbi che era tutto legale, ben fatto, corretto,- la ganga elevata a regola. Dopo la lunga cura degli illegali si può ben capire la paura degli italiani, oggi. Il Capo dello Stato non lo conosciamo nel profondo, ci limitiamo alla conoscenza… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE