Commenti all'articolo Il futuro è bio? Agricoltura biologica, biodinamica e scienza (Silvano Fuso)

Torna all'articolo
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Patrick
Patrick
1 Marzo 2023, 12:26 12:26

Condivido quello che dice Fuso sulla presunta naturalità di molti prodotti. Avendo letto da poco L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica ho iniziato a leggere il saggio di Fuso e vedo che egli cade nell’errore di non distinguere tra gli effetti sulla salute e sull’ambiente, che sono davanti agli occhi di tutti, di gran parte dei prodotti biologici e biodinamici da una parte e di quelli che non lo sono dall’altra. La sua valutazione sulla presunta ascientificità del metodo biodinamico dimostra che Fuso non si è adeguatamente documentato sulle numerose ricerche interdisciplinari peer reviewed oggi esistenti sull’argomento

Benny
Benny
25 Febbraio 2023, 20:12 20:12

I prodotti biologici sono più costosi e di minor qualità. Ma se avete creduto ai vaccini covid che proteggono dal contagio, crederete a tutto

paolospicchidi@
paolospicchidi@
21 Febbraio 2023, 7:01 7:01

Gli insetticida usati ampiamente nelle coltivazioni intensive / NON BIO stanno sterminato gli insetti impollinatori: Api, Formiche, Sirfidi, Farfalle, Bombo, Vespe.
Zanzare (maschi) e Coleotteri. Contribuiscono allo sterminio le polveri sottili che si depositano sui fiori, i cambiamenti climatici non facendo combaciare il loro risveglio con quello dei fiori. Dagli INSETTI IMPOLLINATORI dipende il 30% delle nostre coltivazioni oltre che la flora selvatica.
A conferma che il loro numero diminuisce significatamente negli USA si stanno
sperimentando API ROBOTICHE

http://www.nellattesa.it/?p=1010

Ivano Ferrero
Ivano Ferrero
21 Febbraio 2023, 1:14 1:14

E dopo questi articolo vi mando affanculo, voi, il padreterno liberale, la UE, gli atlantisti e i globalisti.

Ivano Ferrero
Ivano Ferrero
21 Febbraio 2023, 1:09 1:09

Cioè? Meglio il glifosato e la carne sintetica?
Ma da che parte state, ditelo.

Capitan Harlock
Capitan Harlock
20 Febbraio 2023, 22:57 22:57

Io a gennaio sono andata dal mio vicino che ha dei cavalli e ho portato a casa una cariola di letame. Prossimamente lo mischierò con la terra del mio compostaggio (prodotto con l’erba tagliata del giardino, scarti di verdure e frutta, ecc). Aggiungo un po’ di cenere del camino, mischio bene il tutto e poi, quando sarà il momento, riempirò i vasi per il mio orticello, che mi diverto, senza tante pretese, a coltivare.Una volta messe le piantine nei vasi, copro con cippato, così mantiene l’umidità e spreco meno acqua, ma soprattutto le piante stanno meglio.
E con questo ho a disposizione verdura buona e sana.
Rete anti grandine e stop.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE