Commenti all'articolo I rischi della sindrome da omologazione

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giùalnord
giùalnord
21 Agosto 2020, 23:40 23:40

Mi viene in Mente la Mesopotamia,culla della civiltà di allora,coi Sumeri,gli Assiri,I Fenici,I babilonesi,gli Accadi…ecc.ecc e della Mesopotamia di oggi coi suoi popoli,i suoi sfarzi,i suoi lussi e i suoi degradi politici e religiosi.Gli antichi popoli ci hanno tramandato la cultura delle scienze matematiche come il sistema sessagesimale o sistema di numerazione che ha per base 60,tramandato dai babilonesi,ancora oggi usato per calcolare le misure degli angoli e del tempo;per non parlare dell’agricoltura avanzata che gli antichi Sumeri avevano;conoscenze in campo astronomico (vedi antichi pittogrammi che raffiguravano il sistema solare).La storia ci insegna che le conoscenze di allora venivano impiegate per fabbricare armi,spesse volte usate per sterminare altri popoli o difendersi dalle tribù locali. Proviamo a fare un salto nel tempo,fino ai giorni nostri.Possiamo notare che i nostri governanti stanno facendo la stessa cosa dei popoli antichi.Le conoscenze di allora tramandate ai giorni nostri sono state modificate,digitalizzate ed usate (spesse volte) come armi per controllare le menti,e se non facciamo attenzione, come sterminio di massa(la storia di Hitler ci insegna e ci fa riflettere). Le civiltà antiche menzionate,sorrette dal politeismo,si scontravano per il predominio del Pantheon di dei e non per nulla muovevano i propri eserciti per diventare tribù egemoniche religiose. Oggi l’estremismo islamico,largamente imperante nelle culture sub-islamiche, sta portando a destabilizzare gli altri popoli del mondo,secondo il concetto globalista… Leggi il resto »

Mario Mauro
Mario Mauro
21 Agosto 2020, 18:46 18:46

La civiltà occidentale, che secondo Paul Claudel non poteva nascere che nel Mediterraneo ma questo è secondario, ha una sua specificità legata all’elemento razziale, così come quella, ad esempio, del bacino del Congo prima dell’arrivo dei belgi, aveva la sua.
Finchè una civiltà mantiene la propria forza e sopratutto la propria prevalenza numerica razziale, si conserva, altrimenti, in mancanza di questi due elementi, diventa qualcos’altro.
Checchè ne dicano i soloni e le anime belle, e questo dovrebbe essere chiaro a tutti. Ai comunisti già lo è ma questo è proprio quello che vogliono.

lister
lister
21 Agosto 2020, 13:41 13:41

Leggi :
pmli.it/marxesseresocialecoscienza.htm

Il buffone veterokomunista ha copiato ancora le boiate della melma rossa.
Ricordati, buffone, i 100 milioni di morti del comunismo!!! “

wisteria
wisteria
21 Agosto 2020, 10:14 10:14

Osservo che tra gli imperatori romani di origine provinciale e i magistrati coloured come la subdola Kamala Harris, nonché, a scendere, gli attori, i cantanti, le modelle e tutto il vippaio meticcio che imperversa, compresa la complessata Meghan Markle …per me c’è un abisso.
Confesso che quando ne vedo troppi sullo schermo cambio canale.
Faccio eccezione solo per i tosti personaggi di colore di Law and Order.

Roberto Castaldini
Roberto Castaldini
21 Agosto 2020, 0:19 0:19

Furio : Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione; d’altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa… 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari… secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma? Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca] Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev’essere caduta la linea… NOOH, dopo aver letto l’articolo era troppo bello non postare questo passaggio da un film di Verdone. Non me ne abbia l’autore ma non sono all’altezza e, anche se ho studiato latino, greco e ho letto gli scritti politici di Gramsci, non mi voglio rovinare la digestione e il sonno di stanotte. Faccia un sorriso e accolga benevolmete il mio scherzo. Senza offesa, buonanotte. P.s. : se mi vengono degli incubi è… Leggi il resto »

Guido Moriotto
Guido Moriotto
20 Agosto 2020, 22:43 22:43

C’è una unica teoria sociale, economica e politica, strutturale, sovrastrutture e intermedia, marxista e antimarxista, che inviluppa in sé e trattiene come centro di attrazione e disintegrazione permanente, riconosciuta vera anche da Lenin, Trotsky e dalla casalinga di Varese, ermeneutica e insieme avviluppante di sé ogni altra e ulteriore teoria estetica e filosofica.
L’ha enunciata Keynes e ha posto fine ad ogni altra teoria e prassi, oltre e più in là di ogni ragionevole dubbio filosofico: “Nei tempi lunghi siamo tutti morti”.
Amen.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE