Commenti all'articolo I saputelli

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Solazzo
Giovanni Solazzo
22 Aprile 2019, 18:30 18:30

Gentile Gnocchi, Fubini e De Bortoli non so, perché evito accuratamente per igiene mentale di leggerli, ma Federico Rampini pur con le sue bretelle quel che dice in LA NOTTE DELLA SINISTRA su UE ed EURO lo ripete da dieci anni minimo. Perché lo lascino scrivere su Repubblica è un mistero. Continua a professarsi di sinistra, ma quel che scrive non sfigurerebbe sul Giornale. Meglio leggerli i suoi libri.

Daniele
Daniele
16 Aprile 2019, 11:12 11:12

Era scontato che sarebbe andata a finire così …. ora vorrebbero assumere semplicemente la veste di poveri inconsapevoli studentelli monelli, che pur non avendo mai studiato, hanno sempre goduto della indulgenza del corpo insegnanti, quelli della dottrina “erba e libertà” …. quelli che hanno vigliaccamente distratto anche quelli che desideravano impegnarsi …. quelli che al solito si giustificano con scuse su
scuse, mettendoci dentro immancabilmente la madre di tutte le scuse: “ma io non volevo ….” ; Sono gente ridicola e piena di ogni magagna, ma, dove se magna, loro ci sono sempre !!!!

Orlo
Orlo
15 Aprile 2019, 14:19 14:19

Il Gnocchi sta facendo,sicuramente a sua insaputa perché l’intento nn si presta all’Uomo,un gran servizio a Calenda e alla sua candidatura nel nord-est per le europee(il che è graditissimo,perché se c’è un personaggio politico in Italia che conosce le leve economiche della UE,è propio ello),dal momento che il suo articolo da “asilo mariuccia” spero smuova la curiosità ai suoi lettori di approfondire le dinamiche che ci stanno portando fuori,per il nostro classico chiagnifottismo,dall’ancoraggio europeo. Si dirà che intanto siamo inseriti nel contesto della “via della seta” cinese,con i nostri sovranisti parliamo direttamente con la Russia putiniana e con Trump ci sono vedute comuni. Tutto bene,come ha dimostrato la Francia macroniana vendendo a Xi 30 miliardi di aerei Airbus senza siglare memorandum,se la tua nave è ben ancorata nella UE. Meno bene se credi che la tua canoa solitaria possa essere presa sul serio da delle baleniere,a cui al massimo puoi fare da gregario per piccole ispezioni in ambiti pericolosi e senza nessuna garanzia. Oppure, ti cooptano sulla baleniera col ruolo di puliscicessi. Il Fubini sta cercando di portare il dibattito verso il nostro futuro italiano. Sta chiedendo dove lo vogliamo,se a pulir cessi su qualche baleniera,oppure di giocare nel nostro continente(dove ancora contiamo qualcosa e che ci rimanda indietro,centuplicato,ciò che versiamo come “quota sociale”,al club)seguendo le regole,che nn vuol dire… Leggi il resto »

Menanni
Menanni
14 Aprile 2019, 17:49 17:49

“Contrordine compagni!”
Guareschi era un genio, non c’è niente da fare.

Claudio Braccesi
Claudio Braccesi
14 Aprile 2019, 11:15 11:15

Chiunque non sia di sinistra capisce le cose al volo, perchè sono ovvie. Ma nulla può. Finchè venti o trenta anni dopo la sinistra cambia idea e pretenderebbe di vendere per nuove delle verità che chiunque sapeva da tempo. E’ sempre così. Molto spesso però recitano e si camuffano ed appena riacciuffato il potere ritornano alle vecchie idee. Diffidare sempre della Sinistra quando dice cose giuste. E’ meglio pensare che chi è di sinistra sbaglia sempre e comunque, a prescindere. Perchè è così: o sbagliano o ti prendono in giro. Basta guardare le bretelline di Rapini che ha sempre pagato le tasse in USA e criticato il mondo liberale.

Claudio Giordano
Claudio Giordano
14 Aprile 2019, 1:55 1:55

I comunisti o sinistri che dir si voglia hanno in comune con i loro fratelli musulmani (li ho conosciuti per averli frequentati circa 25 anni nelle loro terre e non come turista) una sconfinata falsitá spalmata su ogni attivitá della loro esistenza. Scrivere un libro di baggianate non vuol dire avere la veritá in saccoccia. Tutto scrivono(o, piuttosto, se li fanno buttar giú da professionisti) libri anche i piú sprovveduti e privi di cultura. Un esempio su tutti? Tale david parenzo e, di fronte a tale individuo, se io fossi un vero scrittore mi prenderei un lungo periodo sabbatico per non correre il rischio di essere contagiato. Auguri!