Per altro la comune batteria d’accensione di un’auto dura al massimo 5-6 anni. Le megabatterie delle auto elettriche dureranno quanto ? E quanto costa il ricambio ? Molte migliaia di euro. Ma per cambiarla bisognera’ “smontare la macchina ” ?
Romeo47
30 Agosto 2023, 23:50 23:50
Lasciamo le batterie cinesi in Cina e cacciamo tutti i fautori del Green con le loro soluzioni demenziali.
Ugo
30 Agosto 2023, 23:45 23:45
Ma ancora parliamo delle automobiline a pile? Il problema non sono le batterie, è la totale demenza della Ue che forza l’uso di tali mezzi per motivi ovviamente non ecologici
Fiocco
30 Agosto 2023, 20:07 20:07
penso che alla maggioranza LGBT+QRSTUVZ … green europea… . non interessi molto da chi prenderlo… importante è prenderlo sempre…. LI..!!!
Gaetano79
30 Agosto 2023, 19:56 19:56
Problemi dei BEV: efficienza globale incerta, batterie con basso rapporto energia/massa, tempi di ricarica lunghi. Sull’efficienza, ricordo questi valori:
_ centrali termoel.: 50%
_ diesel navali: 50-55%
_ Formula 1: 52%
_ diesel stradali: 40%.
Tra i BEV, mancano navi, autocarri, trattori!
Pico
30 Agosto 2023, 19:14 19:14
Già le batterie per auto elettriche sono un problema ambientale, figuriamoci se poi son fatte dai cinesi: contenti gretini planetari?
Per altro la comune batteria d’accensione di un’auto dura al massimo 5-6 anni. Le megabatterie delle auto elettriche dureranno quanto ? E quanto costa il ricambio ? Molte migliaia di euro. Ma per cambiarla bisognera’ “smontare la macchina ” ?
Lasciamo le batterie cinesi in Cina e cacciamo tutti i fautori del Green con le loro soluzioni demenziali.
Ma ancora parliamo delle automobiline a pile? Il problema non sono le batterie, è la totale demenza della Ue che forza l’uso di tali mezzi per motivi ovviamente non ecologici
penso che alla maggioranza LGBT+QRSTUVZ … green europea… . non interessi molto da chi prenderlo… importante è prenderlo sempre…. LI..!!!
Problemi dei BEV: efficienza globale incerta, batterie con basso rapporto energia/massa, tempi di ricarica lunghi. Sull’efficienza, ricordo questi valori:
_ centrali termoel.: 50%
_ diesel navali: 50-55%
_ Formula 1: 52%
_ diesel stradali: 40%.
Tra i BEV, mancano navi, autocarri, trattori!
Già le batterie per auto elettriche sono un problema ambientale, figuriamoci se poi son fatte dai cinesi: contenti gretini planetari?