Commenti all'articolo I serpenti pericolosi? Li riconosci dal colore

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tony
Tony
23 Luglio 2019, 22:59 22:59

Salve Sig. Porro,
Non sono un esperto di serpenti ma avendo vissuto in Nigeria, ho sentito parlare di serpenti e qualcuno ne ho visto. Il Mamba Verde, anche chiamato bananero, è velenosissimo. Questo serpente, nella stagione degli amori sviluppa tossine tali che se morsi da questo non si hanno grandi probabilità di sopravvivenza. Quindi i colori non sono del tutto indicativi. Anche quelli verdi sono tosti.
Saluti
Tony

carlottacharlie
carlottacharlie
23 Luglio 2019, 22:38 22:38

Grazie a lei, gentile Porro,
ho potuto rivedere luoghi in cui ho abitato tanti anni fa causa il lavoro colà svolto; il cambiamento di quei posti è notevole ed un poco del bello che si vede oggi è anche merito mio e di mio marito.
Mi sento orgogliosa di aver contribuito specialmente negli Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman, Bahrein, Koweit, Qatar, e Iran con 7anni di guerra sulla testa.
Sicuramente preferisco la mia Italia con tutte le sue pecche, non sono adatta al deserto già che ho adorazione per i monti ed il verde e l’acqua.
In quei luoghi, negli ’80, non era facile abitare, si viveva in alberghi di lusso, si avevano tutte le comodità ed io soffrivo di nostalgia, le donne erano ancora velate, e solo poche, le mogli degli emiri erano scoperte e non s’impressionavano se eravamo cristiani.
Certamente è stata una esperienza di vita e conoscenza e, però, dopo quegli anni non ho mai sentito il desiderio di ritornarci. Troppo caldo, troppa sabbia, troppo ” Khamsin”- il vento del deserto arabico.
Mi sono dedicata ad altri paesi più consoni al mio sentire.
Buon viaggio, caro Porro.

Davide brengola
Davide brengola
23 Luglio 2019, 13:25 13:25

non era questo il periodo migliore per pukhet, forse ko samui il clima era differente

wisteria
wisteria
23 Luglio 2019, 12:22 12:22

La morale, se ben intendo, è : non scaldarsi una vipera in seno.

ALDO
ALDO
23 Luglio 2019, 11:36 11:36

E’ vero! Come quelli del Parlamento, ad esempio, che sono saliti sulla nave corsara della Rackete, raggiunti lì a quanto sembra anche da una giornalista di Rainews24 (rete pubblica da noi pagata!) apertamente schierata e della quale nessuno ha fatto parola!

Giorgio Vincenzo Alberto Brandolini
Giorgio Vincenzo Alberto Brandolini
23 Luglio 2019, 1:35 1:35

Il libro Il richiamo della foresta di Jack London, 1903, narra di un cane in cui, benché domestico, alla fine prevalgono gli istinti naturali.

I geni si esprimono secondo le opporunità offerte dall’ambiente, non si sopprimono.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE