Commenti all'articolo Il 4 luglio di Trump: “Fermeremo il nuovo fascismo di sinistra”

Torna all'articolo
guest
97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Petricich
Giorgio Petricich
7 Luglio 2020, 11:36 11:36

Inesattezza storica, il fascismo è sempre stato di sinistra.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
7 Luglio 2020, 9:38 9:38

Caro Alfredo, le rispondo perche’, nonostante adoperi nei confronti degli USA una terminologia invereconda, dettata da un odio forse dovuto a personale frustrazione, con lei si puo’ discutere perche’ non ricorre ad insulti gratuiti al contendente. Ammetto pero’ che mi e’ dispiaciuto che non abbia trovato 3 minuti per il mio video: ovviamente non si trattava dei miei gusti musicali, ma della cornice in cui si svolgeva il concerto: 200.000 giovani che ballavano e cantavano sotto le bandiere della Confederazione -non erano schiavisti che inneggiavano alla secessione e ad una nuova guerra civile!- ma soltanto giovani che volevano divertirsi liberamente: in America si puo’ fare. A Hong Kong se inneggi all’ Inghilterra e’ tradimento e incitamento alla rivolta: c’ e’ l’ ergastolo. Ma per lei e’ meglio la Cina; un vero liberale. Ma gia’ il fatto che lei senta il bisogno di aggiungere “democratico”, mi insospettisce. Sara’ perche’ le mie letture sono datate, sara’ perche la sua aggiunta o e’ pleonastica o veicola di nascosto un altro messaggio (di tipo demagogico?), ma io ho sempre pensato che il semplice termine “liberale” contiene in se’ l’ idea di democrazia: il Parlamento, il suffragio universale, la pruralita’ dei partiti, il pubblico dibattito delle idee SONO idee liberali, invenzione liberale, prodotto della filosofia anglo-sassone, il piu’ alto grado di civilta’ fino ad oggi… Leggi il resto »

Krus
Krus
7 Luglio 2020, 9:01 9:01

Bisogno di buona educazione e rispetto a ogni uno di noi. Bisogna di regole ben precisi per la sicurezza di ogni uno di noi. Bisogna di molta polizia per le steade supratutto quelli popolari. Bisogna togliere le armi da le strade. Avere un arma si, ma cin determinate regole e responsabilità seria.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
6 Luglio 2020, 23:22 23:22

Uno e’ liberaldemocratico, l’ altro crociano, ma in politica guardano al nazi-comunista Xi e al regime terrorista degli ayatollah, mentre in economia seguono Keynes, dato che Mao e Stalin non van piu’ di moda. Ma anche Mussolini con l’ IRI si era comportato bene, nel solco, del resto, della sua formazione socialista.
Viva Kim! almeno non si maschera.
Dovro’ rivedere le mie teorie: io ero partito da Locke e dalla filosofia inglese del 1600. Dovro’ mettermi a studiare il Celeste Impero: sembra che siano li’ le radici di liberalismo e democrazia.

Alfredo Branzanti
Alfredo Branzanti
6 Luglio 2020, 20:25 20:25

@Orlo. Rispondo qui per assenza della funzione risposta sotto. Caro Orlo in effetti me ne sono accorto e devo dire che il Sig. Tullio Pascoli, anche per la mancanza di rispetto nei confronti di chi dissente, mi appare, con termine forse datato, un reazionario, è una posizione discutibile, ma legittima, basta essere chiari. Del resto, al di là della parola, il libertarianesimo è una filosofia totalitaria, perché significa la prevalenza ed il dominio assoluto, in una riproposizione della società feudale, del più forte o del più ricco. Ovviamente non replichero’ più al Signore, perché io non offendo mai i miei interlocutori, ma mi sono macchiato di quella che, visto l’oggetto delle mie critiche, definirei (cerebro)lesa maestà nei confronti dell’arancione (magari fosse un hare krishna). Spero non legga mai quello che scrive di Trump Giuliano Ferrara, che sarà pure stato comunista, ma oggi non è certamente un agente del cominform. Se riuscirò a far nascere un’associazione per far conoscere la natura tirannica ed i crimini degli Usa ti attendo. Buona serata.

giancarlo cremonini
giancarlo cremonini
6 Luglio 2020, 14:22 14:22

Caro Pigi inquinare cibo e acqua e devastare l’ambiente non significa mettere gli umani davanti ai vegetali . Significa essere stronzi

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE