“Il caffè ad impatto zero”. Ma il Ceo di Starbucks fa casa-lavoro col jet privato

Tutti verdi con il sedere degli altri: ecco la geniale pretesa del neo-Ceo Brian Niccol

6.9k 30
ceo starbucks aereo privato

In alcuni casi le notizie sono talmente assurde da sembrare boutade per strappare due risate sui social. L’esempio perfetto arriva direttamente dagli Stati Uniti e vede protagonista una delle catene più amate al mondo, ossia Starbucks. Il marchio è noto per la sua attenzione alla rivoluzione green, con iniziative spesso talebane. Il grande obiettivo sventolato negli ultimi anni è quello di un caffè a impatto zero nel 2030. Basti pensare alla possibilità per i consumatori di portare una tazza da caffè da casa per ottenere uno sconto. O, in alternativa, alle tazze riutilizzabili, così da eliminare gli sprechi. Ebbene: questa ossessione verde come si coniuga con la richiesta – accettata – del neo-Ceo di utilizzare un aereo per il tragitto casa-lavoro?

Sembra incredibile ma è tutto vero. Brian Niccol deve ancora insediarsi al timone di Starbucks ma è già stato travolto dalle polemiche per le condizioni di lavoro particolarmente favorevoli. In particolare, sui social è esplosa la bufera per la decisione di percorrere 1.600 chilometri dalla casa di famiglia a Newport Beach, in California, alla sede centrale dell’azienda, a Seattle, a bordo di un jet aziendale. Una scelta folle dal punto di vista ambientale, in netta controtendenza con la linea verde della catena, a tratti esasperata.

Leggi anche:

Ma come, per non fare trasferire la famiglia il Ceo di Starbucks sfrutta quotidianamente un aereo super inquinante? Ed è emerso un altro dettaglio che fa imbestialire gli integralisti green: l’offerta di lavoro fatta a Niccol prevedeva che non fosse necessario trasferirsi alla sede centrale dell’azienda. In altri termini, è una sua scelta voluta. Con buona pace dell’ambiente. Ma difficilmente le polemiche termineranno qui…

Franco Lodige, 22 agosto 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version