Commenti all'articolo Il Cicap replica a Battaglia: “Non diciamo fake news sul clima”

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bolo
Bolo
16 Settembre 2022, 13:44 13:44

Continuate a fare finta che vada tutto bene, antropico o non antropico, fate finta come al solito che l’alluvione nelle Marche sia solo un’altra tragica fatalità quando è chiaro ormai che non è così e che eventi di questo tipo si stanno moltiplicando anno dopo anno. Votate pure i vostri partiti che non tengono all’ambiente e chiudono gli occhi difronte a questo scempio, visto che preferite far pagare il 15% di tasse a chi è ricchissimo piuttosto che prendervi cura del territorio che non sia il vostro giardino

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
16 Settembre 2022, 12:27 12:27

Il CICAP dovrebbe indagare non sui dischi volanti e/o medium ma sull’incidenza che ha la politica sugli “scienziati”, ormai ridottisi quasi tutti a mettere in bella quello che la politica dice o loro credono abbia detto e se a una certa conclusione si è giunti prima in sede politica o scientifica. Quasi tutti gli “scienziati” sono a libro paga di governi e Stati e c’è da supporre che sproloquino, covid e clima, per carriera loro parenti amici e figli. Insomma vorremmo sapere se lo scienziato è Speranza-Conte-Arcuri o Pregliasco & c. Nella Russia sovietica molti scienziati badavano al Cremlino. Altrove non è così?

Utnapishtim
Utnapishtim
15 Settembre 2022, 10:26 10:26

Il CICAP è un organismo autoreferenziale che non ha nessuna credibilità. Sono più seri i “Ghostbusters” acchiappafantasmi (vedi film del 1984).

Marcello
Marcello
15 Settembre 2022, 8:13 8:13

Leggendo l’articolo da VOI citato, pare che la polemica l’abbia iniziata, come tale, proprio Polidoro. Invece di citare l’articolo di Battaglia avreste dovuto mettere il link al video di Polidoro per mostrare che non avesse attacchi ad hominem e non fosse polemico. Sarebbe cortese farlo da parte vostra. Vorrei sottolineare che la confutazione di tesi scientifiche non si fa dicendo che si e’ numerosi, ma che i fatti supportano la tesi. Strano che 30 anni fa si diceva che l’emissione di co2 fosse del 95% geologica e che oggi mi sia visto un video dove si dice che l’uomo emette molta piu’ co2 dei vulcani. Caspita come cambino i fatti!

Giordo
Giordo
15 Settembre 2022, 8:03 8:03

La lettera è un cumulo d’insulsaggini, per chiunque abbia un minimo di nozioni (e di cervello).

Luca B
Luca B
15 Settembre 2022, 0:13 0:13

Clamoroso, ma significativo, autogoal del Presidente del CICAP quando dice che i climatologi, della cui visione CICAP si fa portatrice, “concordano sull’orgine umana dei cambiamenti climatici”, ammettendo quindi che tale ipotesi non è stata per nulla provata