Commenti all'articolo Il comandante in capo del sovranismo

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
honhil
honhil
27 Settembre 2019, 13:49 13:49

Intanto dentro lo studio ovale succedono cose assurde. USA: Una talpa che agisce in buona fede è l’ultima barzelletta che circola sulla bocca degli aderenti al partito dell’Asino (nomen omen). Quello che invece è certo che i democratici, in combutta con una certa Intelligence USA deviata, cercano, così come hanno fatto fin dal primo giorno di Presidenza di Trump, di gettarlo giù. Tuttavia, mai si era visto, o quantomeno è la prima volta che si viene a sapere, anche perché la notizia doveva per forza di cose diventare di dominio pubblico per imboccare il binario dell’impeachment, che un Presidente americano viene spiato dentro la Casa Bianca da chi è lì per vigilare sulla sua incolumità. E questo è alto tradimento. Di cui prima o poi i democratici dovranno rispondere.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
26 Settembre 2019, 5:18 5:18

Ha visto la luce, iciechi siamo noi in Europa ammalati da ció che un non molto letterato politico del SidAnerica chiamó AUTOSUICIDIO. Nessuno si da conto che in barba alle lggi della maggioranza dela UE la morte assistita é vietata e non solo da leggi ma anche da religioni e preti adesso irrelevanti a cominciare dal papa francesco.

carlottacharlie
carlottacharlie
25 Settembre 2019, 22:09 22:09

Sottoscrivo in pieno il discorso di Trump, sull’essere sovrani e sovranisti, è semplice buonsenso e non serve scomodare analisi cretine. La società globalista è la fregatura del secolo e l’Europa la sposa in toto, mentecatti che non hanno visione del futuro, bestie e bestie. Sono d’accordo con lui anche riguardo la fanfaronata climatica. Il rispetto del suolo è fondamentale, non il rispetto di un entità che fa quel che vuole da miliardi di anni: il clima. Le masse, per definizione sono sorde e cieche e mai come oggi lo stanno dimostrando. Cretini che si bevono ogni idiozia, che non vengono colti da un minimo personale ragionamento, s’affidano ai cretini ed a quelli che son pagati per dire che il clima va protetto. Più idioti di così si muore, dice un vecchio adagio. E non per niente stiamo morendo, di dabbenaggine. Le catastrofi climatiche accadono causa l’uomo che non sa più costruire con criterio, edifica dove non deve, sporca peggio fosse un maiale in un porcile, offende ogni luogo che tocca. Se proprio vogliamo combattere qualcosa, combattiamo l’uomo, lui stesso ch’è bestia. Da noi accade che al governo gli è caduta dal cielo la soluzione per aumentar le tasse dando la colpa ad una entità del cielo, il clima. Truffatori d’indole che truffano gli italiani tutti abbracciando quella povera Gretina del… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
25 Settembre 2019, 16:16 16:16

Vorrei porre l’accento su una frase del discorso:
“Quando si indebolisce la sicurezza dei confini, si indeboliscono i diritti umani e la dignità umana”.
Concetto FONDAMENTALE: oggi, i confini sono un punto cruciale:
-del diritto di proprietà: relativo a paesi, che sono stati costruiti in generazioni da alcune comunità, e non sono “di tutti”, degli immigrati, dell’ONU, o di qualche burocrate.
-del diritto di indipendenza: diritto all’autodeterminazione dei popoli.
-del pluralismo: contro il pensiero unico, che si manifesta tramite leggi, sistemi economici e stili di vita.
Cioè diritti umani fondamentali. Diritti negativi, ovviamente.

Lo stato unico è una cosa orrenda, anche perchè, come vediamo chiaramente dai personaggi che fanno carriera all’ONU ed in posti simili, trattasi di collettivismo illiberale della peggior specie.

Deve essere molto chiaro che gli ipotetici vantaggi di qualche unione, con più potere del dovuto, nel medio/lungo termine scompaiono di fronte ai meccanismi di selezione di ciò che funziona meglio, di fronte ai benefici della libertà e del pluralismo.
Perchè il problema è proprio il potere pubblico rafforzato – che al contrario deve essere limitato – che tende inevitabilmente a diventare eccessivo, prepotente, asfissiante, totalitario.
Non ha alcun senso, nè oggi nè mai, illudersi di un potere pubblico “illuminato”.

geometra 67
geometra 67
25 Settembre 2019, 15:43 15:43

Dio benedica l’America e Trump!!! Speriamo compaia presto un Trump italiano.

Bando
Bando
25 Settembre 2019, 14:46 14:46

Nella lista, egregio Branzanti, ha dimenticato lo sterminio dei Panda e dei Gattini (in maiuscolo ovviamente).