Esteri

Il coraggio di Kate Middleton: così è diventata Regina d’Inghilterra

L’annuncio della principessa del Galles scuote il mondo: “Ho il cancro”

© chonesstock tramite Canva.com

I giornali di oggi ovviamente raccontano la vicenda di Kate Middleton che ha rivelato in un video di avere un cancro. Una notizia che sarebbe stata clamorosamente più evidente se non ci fosse stato l’attentato a Mosca.

Ovviamente molti degli articolo odierni speculano su quale sia la specifica malattia contro cui combatte la principessa del Galles, con quella specie di idea malata di spiare attraverso il buco della serratura una donna famosa che purtroppo si è ammalata.

Devo dirvi la verità: il pezzo di Valeria Braghieri sul Giornale è scritto molto bene e riesco a rispecchiarmici quando descrive le sensazioni trasmesse dall’imperfezione di quel video.

Leggi anche:

Kate oggi appare come una donna forte, cui la malattia ha levigato gli spigoli della perfezione. Anche se non più invincibile, come scrive in maniera un po’ enfatica la Braghieri, Kate sembra essere diventata davvero la regina d’Inghilterra.

Devo dire la verità: la denuncia della propria malattia con tale forza non so se sia d’aiuto, però diffonde l’idea che si debbano combattere le malattie con forza e questo sicuramente è apprezzabile.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro del 23 marzo 2024