Commenti all'articolo Il filosofo Hoppe: “Panico fabbricato per un controllo totalitario”

Torna all'articolo
guest
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
theonlyeyes
theonlyeyes
6 Agosto 2021, 13:08 13:08

Le nazioni europee , specie quelle come l’Italia ad alto tasso di corruzione e burocrazia, non aspettavano altro. La democrazia si teneva in piedi per un filo. Hanno un po’ ceduto gli Stati Uniti , per colpa delle elezioni di Biden e del nuovo scellerato corso di questa amministrazione, ed è crollato tutto in quelle altre nazioni. Macron ha colto la palla al balzo per provare a tacere la rivolta che già era nata in Francia, e l’Italia.. beh ogni commento è superfluo

Arminius
Arminius
5 Agosto 2021, 11:52 11:52

Bravo Romiti. Fare riferimento alla Scuola Austriaca e ai sui esponenti è segno di intelligenza e di apertura mentale in senso libertario. Anche le “teorie economiche” di suddetta Scuola (mises.org) sono un faro di saggezza e di arguzia che tanti soloni della tv e tutti gli amanti del debito pubblico dovrebbero seguire. In primis Mario Draghi che, pur essendo stato governatore della BCE, di queste “non tanto segrete cose” non ha capito assolutamente nulla. Non ha le categorie mentali, poverino.

Ema
Ema
4 Agosto 2021, 21:39 21:39

“…panico pubblico può essere fabbricato sulla base di poco più di alcune statistiche sanitarie abilmente manipolate…” Quali statistiche abilmente manipolate? Quelle dei morti Arzano? Della gente che non respirava nelle terapie intensive? Dei medici morti per curare?
E poi bellissimo il passaggio sulla Svezia..lo stesso paese dove numerosissimi medici si sono espressi contro la politica sanitaria tollerante? Politica sanitaria che ha creato una quantità di morti e contagiati ben superiori a quelli danesi e norvegesi…tanto che questi paesi per un periodo hanno bloccato le frontiere.
Vabbè per amore di libertà sopportiamo pure sto filosofi

Davide V8
Davide V8
4 Agosto 2021, 15:29 15:29

Intervista ripresa su Lew Rockwell, punto di riferimento libertario.
https://www.lewrockwell.com/2021/08/hans-hermann-hoppe/on-the-corona-panic-and-other-insanities/

E’ un ottimo contenitore di articoli, opinioni, pareri.
Se la propaganda vuole farvi credere di essere “estremisti complottisti”, leggetene un po’.

Marcello
Marcello
4 Agosto 2021, 13:30 13:30

Solo individui privi di coscienza possono ignorare i milioni di morti anziani meno anziani e giovani che hanno avuto la disavventura d’ incontrare sulla loro strada individui che ignorando ogni cautela gli hanno trasmesso il contagio. La comunità civile avrebbe tutto il diritto di proteggersi isolando questi untori e recludendo quegli opinionisti che inducono all’omicidio colposo. Comunità di persone eticamente corrette difendiamoci dai parassiti con tutti i mezzi leciti!

Jimbo
Jimbo
4 Agosto 2021, 13:12 13:12

Sindacati e moderati venduti.
Chiesa come Giuda Iscariota.
Pecore all’opposizione.
Potrebbero fare qualsiasi cosa.