Commenti all'articolo Il finto scandalo che (non) imbarazza Draghi

Torna all'articolo
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flavia
Flavia
28 Marzo 2021, 15:43 15:43

Da un mese sono in Andalusia dove ho una casa. Leggo delle chiusure in Italia e mi sento in Paradiso. All’interno della Comunità autonoma mi posso muovere come mi pare, negozi ristoranti bar aperti. Mi sembra di essere uscita da un incubo e di aver ricominciato a vivere dopo aver perso un anno di vita in Italia. Italiani, svegliatevi! Si può convivere con il Covid ,con le dovute precauzioni, senza essere assillati da paure.
Ps Sono ultrasettattenne!

Giancarlo
Giancarlo
11 Marzo 2021, 7:03 7:03

Porro. Ma sei diventato come il fatto quotidiano???? a volte le stupidaggini che leggo sono imbarazzanti.

Giancarlo
Giancarlo
11 Marzo 2021, 7:02 7:02

Porro. Ma sei diventato come il fatt quotidiano???? a volte le stupidaggini che leggo mi imbarazzanti.

Patti
Patti
11 Marzo 2021, 1:22 1:22

Come la girano e la voltano i politici cialtroni al governo la frittata, alla fine si capisce che: il bazooka di miliardi di euro tanto decantato ed esultato da conte lo scorso 2020 è, al contrario, fatto solo di un po’ di briciole per le quali necessitano i consigli degli amici del Mc Kinsey su come utilizzarli; i vaccini non ci sono e non arrivano o, se ci sono, non vengono utilizzati o, se vengono utilizzati non per vaccinare le fasce più deboli e chi ha prenotato la dose; l’Italia è diventata una pezza a colori e da un anno non si riesce (in verità non vogliono) a dare una svolta decisiva per uscire il prima possibile da questo pantano di pseudopandemiainfinita…
E molti ancora credono che sia tutto NORMALE… e che andrà tutto “bene”…

Ermete
Ermete
10 Marzo 2021, 18:29 18:29

Pur avendo familiari che hanno brillantemente lavorato e lavorano per le citate società di consulenza (tra le 2/3 più prestigiose) concordo con le perplessità che denuncia Ruggeri. Certo che sicuramente però c’è molto di peggio in Italia. Sindacati, Invitalie, False CIG, Centri per l’impego, Navigators!, Alcuni Ministri e Parlamentari senza né arte e né parte…etc. in un gioco delle parti che sarebbe ridicolo e grottesco se non fosse tragico.

adl
adl
10 Marzo 2021, 18:11 18:11

Ha detto bene Munchau, lo scandalo non è Mc Kinsey, ma che i giornali italiani parlino dei 200 mld. del Recovery Plan, in realtà al netto dei prestiti saranno solo 80. Aggiungerei che lo scandalo nello scandalo è che la politica è stata commissariata, per ricevere questi 80 mld. e che come precisa Munchau, non sono che 1/10 della perdita di PIL del 2020.
Abbiamo bisogno dei Draghi per sperare di ottenere un decimo di quanto abbiamo perso. ANNAMO BENE !!!! direbbe la sora Lella.