Commenti all'articolo Il giallo dei quattrini di Maduro ai grillini

Torna all'articolo
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Jojo
Jojo
17 Giugno 2020, 19:09 19:09

Sono un italo venezolano che ha vissuto la tragedia di Chavez e di Maduro.
Questi hanno regalato miliardi a tutti i partiti rivoluzionari in tutto il mondo. Brasile di Lula, Argentina di Cristina, tutte le isole dei Caraibi e i paesi del Africa. Il partito spagnolo è stato notoriamente finanziato dal Venezuela. Persino il movimento di Black Life Matter in USA.
Anche se non lo so, non ho dubbi che ci sia stato questo pagamento. Quello che mi sorprende è che siano stati così pochi quando al Argentina hanno pagato l’intero debito esterno e al isola di San Vincent l’aeroporto e un ospedale.
Curiosamente una delegazione del M5S ha partecipato ufficialmente al funerale di Chavez

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
16 Giugno 2020, 18:15 18:15

All’improvviso integerrimo grillino esclamò…Podemos!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Alberto
Alberto
16 Giugno 2020, 12:55 12:55

Probabilmente è una polpetta avvelenata del PD per liberarsi dei grillini. La sinistra ha avuto sempre contatti sottobanco con Maduro come il partito Comunista Italiano con la Russia.

Fabio
Fabio
15 Giugno 2020, 21:01 21:01

Una parte della sinistra italiana che prende soldi da una dittatura liberticida?!?
Capirai che novità! Il PCI ha intascato per 50 anni finanziamenti dall’URSS…

La vicenda Venezuela-M5S magari è vera, magari no, chi lo sa…ma se fosse confermata, niente di troppo sbalorditivo: diciamo che starebbero solamente portando avanti le care vecchie tradizioni…

Alessandro
Alessandro
15 Giugno 2020, 20:30 20:30

Proprio un giallo. Colore azzeccato.

Vittorio
Vittorio
15 Giugno 2020, 19:38 19:38

Al di là delle conferme o meno sui fatti emersi, trovo interessante un aspetto. Il giornalista che ha firmato lo “scoop” tal Marcos Garcia Rey, è stato protagonista dell’inchiesta che ha fatto emergere i Panama Papers. E’ membro di ICIJ. I giornalisti di questo consorzio sono sicuramente bravi ma hanno avuto accesso a informazioni estremamente protette. Suggerisco la lettura di un articolo meramente suggestivo del Sole24 ore https://st.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-05-06/parla-007-cosi-ci-infiltriamo-stanare-evasori-fiscali-153351.shtml?uuid=AD55x1B Quando certe notizie vengono divulgate la domanda è non che cosa ma perchè viene divulgata. Per rispondere a questa domanda vi sarebbe un’utile risposta qualora fosse disponibile: chi è la fonte ? Diamo per scontato che non lo sapremo mai anche se mai venisse dichiarato. Nel caso dei Panama Papers si è indicato Falciani, uno specchietto per le allodole. Abbiamo un nome e cognome e siamo tutti contenti. Fatti. I 5 Stelle protendono verso sistemi finanziari e di potere che bramano un nuovo ordine mondiale, primo fra tutti la Cina. Il mercimonio vi è anche con altri paesi ma sono di secondaria importanza. L’Italia, che è potenza economica mondiale e di importanza strategica solo per il fatto di essere dove è geograficamente, per gli equilibri atlantici ( leggi interessi USA ) non può pensare , nè lo ha mai potuto , di fare di testa sua. Il pentapartito caduto il muro è… Leggi il resto »