Commenti all'articolo Il governo copia i banchi con le rotelle dai Simpson

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
16 Dicembre 2020, 12:57 12:57

Ma amici…. volete mettere?? Pensate che meravigliosi autoscontro si organizzeranno nelle classi!
Grazie Arcuri! Grazie anche di questo

Luca
Luca
16 Dicembre 2020, 8:58 8:58

Sono arrivati nelle scuole centinaia di migliaia di banchi nuovi monoposto, con o senza rotelle.
Era ora! Quelli che usavano gli studenti fino a due mesi fa avevano ancora le gomme americane appiccicate sotto dai padri dei padri dei loro padri!
Grazie Arcuri!

Gianluca
Gianluca
15 Dicembre 2020, 22:58 22:58

E’ ormai notte e sento che dover commentare la faccenda dei banchi a rotelle mi rovinerà il sonno, perchè quegli ordigni li faranno pagare anche a me. Giuro, dal primo momento che ne hanno parlato ad oggi non ho ancora capito le motivazioni di una simile decisione. E’ per una questione di distanziamento? Non credo, le rotelle semmai inducono gli studenti ad avvicinarsi, se vuoi tenerli lontani meglio bloccarli sul loro banco stanziale, quello classico, dotato di una seggiola che ti permette di cambiare postura. Il monobanco a rotelle è invece una prigione senza via d’uscita, ti ci incastri e non ti muovi più. Forse occorre indagare in un altra direzione, prendendo spunto dalla super-mazzetta pagata agli uomini del supercommissario dai cinesi per le mascherine. Un miliardo per i banchi…quant’è il 10% di un miliardo?

Guido Moriotto
Guido Moriotto
15 Dicembre 2020, 21:06 21:06

Arcuri fuori controllo.
Il miliardo di euro speso da Arcuri per i banchi con le rotelle risulta già ora e risulterà ancora con maggior evidenza nei prossimi anni come una scelta completamente errata.
Soldi buttati malamente. I banchi risulteranno poco o nulla ergonomici, poco adatti allo studente, difficili da pulire, facilmente soggetti a rotture anche minime che li renderanno inservibili.
Ci fosse una Corte dei Conti seria farebbe una immediata verifica partendo da chi ha preso la decisione iniziale e verificando lo stato di utilizzo dei banchi, scuola per scuola e poi chiederebbe i danni erariali a chi ha preso questa decisione assurda e per nulla funzionale alla scuola.
Il mistero dei misteri italiani, Conte a parte, è Arcuri: non si comprende come sia stato possibile e lo sia ancora oggi dare ad una persona che non è ministro, che non è parlamentare, che non è giuridicamente nessuno, tutti questi poteri che esercita con spocchia inaudita. Arcuri ha più poteri di tutti gli altri ministri messi insieme! Come è possibile e quali interessi e quali poteri occulti hanno portato a questa situazione, di un uomo senza titolo istituzionale e con poteri così ramificati, incontrollati e ogni giorno crescenti?
È più difficile rimuovere Arcuri che rimuovere Conte.

German
German
15 Dicembre 2020, 20:54 20:54

Tranquilli! Matteo Renzi al Tg5, ennesima frenata: “Crisi di governo? Non ci penso nemmeno. Ma nel caso, niente elezioni” (liberoquotidiano)
Ma che colla ha messo sulla poltrona?

Massimo da Rotterdam
Massimo da Rotterdam
15 Dicembre 2020, 20:40 20:40

Quindi l’ Azzolina ha copiato dopo la tesi anche dai simpson.
Complimenti, 3 miliardi regalati alla Cina & Co. con l’ aiuto del supercommissario Avcuvi.
Povera Italia