Commenti all'articolo Il governo durerà. Per 8 motivi

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
aldo
aldo
14 Dicembre 2018, 6:48 6:48

leggo su Youtube che, 13 generali hanno scritto una lettera a macron giudicandola inadeguato a ricoprire la carica di presidente invitandolo a…dimettersi.Ai ai brutta situazione lo descrivono come TRADITORE della patria..ALTO TRADIMENTO se ciò venisse attuato macron verrebbe processato dai militari….macron è…FINITO verrà abbandonato dall’ elite finanziaria….Vorrebbero ..i generali un governante come SALVINI….(giusto o sbagliato che sia).Persino il liberale B. Non fece una legge liberale..altri lasciamo perdere…..Che il populismo sovranista stia contagiando l’europa? Penso di SI…La ue ha capito corre ai ripari ma..per moscoWC i giorni sono contati..amen

Antonio
Antonio
13 Dicembre 2018, 22:11 22:11

Caro Ruggeri la tua è una analisi farlocca perchè : 1) l’approccio con regole da management e riflessioni sugli elettori azionisti va bene se devi vendere il tuo prodotto al supermercato la politica è più complessa 2) pochissimi hanno avuto, logica azionistica ,per cui il gregge e da tosare punto e basta. Niente di nuovo. Impoverimento delle classi medie che si sono viste anche nella protesta dei gilet gialli; 3) elettori che non si fidano , niente di nuovo è elettorato liquido non ideologizzato . Attento non significa che non possa referenziarsi a valori ed orientamenti tutti da scoprire e di nuovo ideologizzarsi. C’è gente che va a Lourds e crede ancora a babbo natale. Tutto è possibile se trovi la chiave giusta.4) vero Salvini unico vero politico ma non moltiplica i pani e i pesci, non cammina sulle acque. Salvini ha applicato l’equazione che il sottoscritto senza umiltà ha suggerito da diversi anni attraverso la rete , l’equazione del buon senso , per intenderci Bertoldo, Bertoldino e Caccasenno. Scoperta dell’aria fritta.5) il contesto a favore del PD. Ruggeri ragioni da Management . La storia gira, è caduto il muro di Berlino e il PD è un buco nero, un apparato di cannibali che cercano di spartirsi una coperta di privilegi che ormai non basta più. E’ il destino di… Leggi il resto »

Fortunato Bottiglieri
Fortunato Bottiglieri
13 Dicembre 2018, 20:43 20:43

L’articolo di Porro termina con un Prosit; mi associo al Suo Prosit. Faccio nel contempo ai tre Moschettieri del Governo italiano i migliori Auguri, con tutto il cuore, per il loro impegno a favore dell’Italia e degli italiani e naturalmente per le prossime Feste. Auspichiamo lunga vita a questo Governo e quelli che tramano contro, sappiano che avendo avuto in precedenza quell’onore senza apportare frutti, facciano la cortesia di risparmiarci i loro commenti fatti di niente.

Nicola
Nicola
13 Dicembre 2018, 20:00 20:00

Degli eleganti inetti, bello senso della formula, mi rammenta gli eleganti colti del XVIIIesimo, stessi saloni – mancava solo la televisione – e stessi “competenti” – aristocratici o volendo esserlo – con esattamente lo stesso vuoto nella testa – e così mi trovo ancora una voltà d’accordo con Di Maio, che parlava delle “nuove aristocrazie europee”…
Condivido il raggionamento di Ruggeri con un codicile : questo governo durerà tanto che rimanerà in contatto stretto con il popolo chi lo ha messo lì – perché si deve ben capire che non sono le loro esperienze o competenze ad essere state votate, ma le loro capacità di ascoltare la gente.

Valter
Valter
13 Dicembre 2018, 19:36 19:36

Come ci tocca tenerci i 700000 clandestini sbarcati grazie al PD, così ci tocca continuare a mantenere un apparato statale elefantiaco e inefficiente inaugurato dalla DC e fatto proprio dai governi di Centro-Sinistra e di Sinistra. Unica alternativa per un cambio di marcia sarebbe affamare la bestia statale, che poi vorrebbe dire di sicuro rendere efficiente la pubblica amministraziobe ma anche mettere in mezzo a una strada decine o centinaia di migliaia di pubblici dipendenti garantendo loro solo un reddito di sopravvivenza. Chi é senza peccato scagli la prima pietra. Purtroppo non c’è altra strada che aspettare l’estinzione naturale delle burocrazie gonfiate per clientelismo, evirandole però del loro potere, ossia limitando sempre più i danni che infliggono agli italiani.

natale
natale
13 Dicembre 2018, 18:39 18:39

Se le spese dello stato sono le sanguisughe dello stato stesso accorre ridurle.Sono stato al mio comune ha dibattuto con il segretario su spese e imposte.”lo stato ci taglia le risorse,dobbiamo aumentare le imposte locali”.Dice lui.Gli ho detto io”Se a casa mia si riducono le entrate cerco di ridurre le spese”.Non ho avuto riscontro.Con tutto il lassismo(assenteismo in certi enti) che c’è nella pubblica amministrazione occorre utilizzare il metodo TACCER che ha licenziato 400.000 statali e poi creato 500.000 nuovi posti produttivi risollevando la Gran Bretagna