Commenti all'articolo Il governo ne azzecca una e i giornaloni lo attaccano

Torna all'articolo
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fulvio
Fulvio
19 Gennaio 2019, 16:31 16:31

Io vivo nel sud California, qui si apre una impresa in tre giorni, non devi chiedere nessun permesso, vai in comune prendi la lista delle cose da fare per essere in regola e apri. Certo che se “freghi “ ti fanno in mazzo così ma in questo modo non ci sono bustarelle. Meno burocrazia c’è meno sono i burocrati da pagare e poi c’è la certezza della pena, se ti beccano vai in galera e ci vai veramente e non per un paio d’ore ma per anni ma soprattutto c’è la filosofia dell’onestà della gente. Se vedi un’auto parcheggiata in seconda fila è sicuramente di un italiano o di un messicano, per un americano è impensabile una cosa del genere, ovviamente al netto delle mele marce che anche qui ci sono ma in percentuale bassissima. Quando fu fatta l’Italia qualcuno disse: ora c’è da fare gli italiani…. ebbene, ci stanno ancora lavorando……

Basilio Francesco Papaleo
Basilio Francesco Papaleo
30 Dicembre 2018, 11:47 11:47

I piccoli TSIPRAS crescono. I giovani rampanti cresciuti con ” Addosso al Terrone ” rei di tutte le malefatte del mondo, si sono evoluti con ” Addosso al Pensionato ” rei di tutti i problemi del mondo. Hanno trasformato un diritto ( rivalutazione ) in una elemosina e in una umiliazione <> Sono sicuro che la maggior parte di questi giovani rampanti sono stati beneficiati dal lavoro e dai risparmi di questi che considerano ” REIETTI ” magari fossimo considerati dei ” BANCOMAT “. E da chi? da ” ILLUMINATI ” che dicono di aver lavorato solo perché un giorno si sono fatti da soli il pieno di benzina nel distributore di famiglia. Scusate ma sono amareggiato, vengo da una generazione che Porro non ama ( è un suo diritto ) dove si lottava contro il ” potere ” non contro le persone. Si lottava per migliorare le condizioni di vita, non per peggiorarle.

Anna Widar
Anna Widar
29 Dicembre 2018, 22:14 22:14

Quando Repubbilca, Il fatto, Cantone, Fiano, IL sole 24 ore, e tutta quella gente in malafede protestano e sputano cattiverie, allora vuol dire che il governo sta facendo bene! giornali finanziati dai talmudisti sionisti, nemici del popolo, vogliono papparsi l’ltalia, l’Ukraina, la Russia e ancora e ancora, bisogna mettere freno a questi poteri che ci vedono come bestiame da sfruttare! bisogna smascherarli, perchè noi, NON LA PENSIAMO COME LORO!! abbiamo un’altra morale, noi! bisogna smettere di acquistare quei giornali falsi e ascoltare certe trasmissioni depistanti e bugiarde. Noi vogliamo essere liberi di essere umani, civili e sociali, noi siamo ancora cristiani e non vogliamo imposizioni che ci fanno retrocedere….

nubismatico
nubismatico
29 Dicembre 2018, 19:17 19:17

Un Comune con amministratori seri, e onesti, potrà finalmente affidare i lavori a ditte del posto che si conosce siano affidabili e competenti, senza sempre dover ricorrere ad appalti in cui si infiltra regolarmente l’onnipresente ‘ndrangheta che fa prezzi, sì, migliori, ma usa materiali scadenti di modo che, dopo qualche giorno, qualche anno se si è assistiti dalla fortuna, tutto crolla e si sgretola ed è da rifare.
Il 912 non conviene a mafie ‘ndranghete e camorre, e ai loro amici altolocati e perciò avrà vita breve, giusta la considerazione finale di Porro.

Mifra77
Mifra77
29 Dicembre 2018, 18:00 18:00

Un codicillo che permetterà all’attuale amministrazione pubblica, di fare quanto Renzi aveva fatto addirittura in finanziaria, dando qualche centinaio di milioni di euro direttamente ad un noto architetto che avrebbe dovuto studiare soluzioni che rendessero vivibili e dignitose le periferie di grandi città. Certo questo architetto non aveva bisogno del certificato antimafia e tantomeno di gara d’appalto, in quanto” Napolitano fu presidente” gli aveva conferito la redditizia nomina a Senatore a vita. I giornaloni applaudirono. Passa un anno ed una operazione simile viene fatta con una nota maxi cooperativa edile che incassa quasi il doppio dell’architetto ed anche questa con le stesse modalità ;niente gara, niente certificato. Eppure motivi per dubitare di questa cooperativa ce n’erano eccome! Anche gravi! I giornaloni pubblicizzano ed applaudono!!!!!!

Antonio
Antonio
29 Dicembre 2018, 17:55 17:55

“non sarà più necessario produrre il certificato antimafia. Pensate un po’ voi, il certificato antimafia. Ma come si può ancora credere che la lotta alle infiltrazioni mafiose si possa combattere con un certificato: una pura formalità” ma se è solo una pura formalità a zuppa perché ti lamenti ? “abolire l’assurdo reato dell’abuso di ufficio che blocca ogni funzionario pubblico con un pò di comprensibile timore. Ma questo è un altro discorso.” Non credo che TU sia consapevole di quello che scrivi , “abolire l’abuso d’ufficio” ed in ogni caso se è un altro discorso perché ne parli? Porro ma chi sono gli amici al quale cerchi di parare il Kulo? No antimafia no abuso d’ufficio, la banda bassotti?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE