Commenti all'articolo Il lockdown farà più morti della pandemia

Torna all'articolo
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
31 Gennaio 2021, 16:12 16:12

Grande Antonio Martino.
Avremmo un gran bisogno di politici come lei, ma con la voglia di sporcarsi le mani e senza guardare in faccia a nessuno.
Ricordiamo, a proposito, cos’era Reagan:
https://www.youtube.com/watch?v=Ub49vwPOvLA&feature=youtu.be

“La nostra è stata la prima rivoluzione nella storia dell’umanità che ha invertito la rotta del governo e lo ha fatto con tre piccole parole: “Noi, il popolo”.

Noi, il popolo, diciamo al governo cosa deve fare non è il governo a dirlo a noi. Noi, il popolo, siamo l’autista e il governo è l’automobile e noi decidiamo dove deve andare e su quale strada e a che velocità.

Tutte le costituzioni del mondo sono documenti in cui il governo dice al popolo quali sono i suoi privilegi.
La nostra Costituzione è il documento in cui Noi, il popolo, diciamo al governo cosa gli è permesso fare.

Noi, il popolo, siamo liberi.”

paolospicchidi@
paolospicchidi@
31 Gennaio 2021, 0:36 0:36

@Culla` Come ho già scritto altre volte, se fossero dipese da me le misure da scegliere e prendere per contrastare quanto sta accadendo senza togliere o togliendo meno vita possibile, avrei adottato il modello svedese, ma il mio potere, dopo trattative famigliari, si limita a cosa mettere in tavola. Comunque come sa anche lei il modello svedese non ha riscosso molto successo né a dx né a sx… e anche in casa non sono mancate le lamentele anche parzialmente forti. Detto questo, il mio giudizio si basa sulle informazioni che ho (Luca Beltrame ecc) e forse non su quelle che ricevono i governanti. In generale e almeno per queste cose mi fido del genere umano e a prescindere dal colore politico, ascolto e avrei ugualmente ascoltato un governo dal colore politico diverso, tanto più che sia i governi di cdx che quelli di csx democratici io ho capito che hanno preso stanno prendendo più o meno le stesse decisioni. Se poi per lei qualunque decisione prende chiunque a lei “avverso” o di opinione diversa politica è a prescindere sbagliata e mortale io non posso farci niente… vada alla carica come un toro sul governo giallorosso e non sulla regione verdeazzurra che a volte è stata più restrittiva del governo. Le domande che le persone si fanno sono tante e le… Leggi il resto »

ANGELA PISCITELLI
ANGELA PISCITELLI
30 Gennaio 2021, 16:06 16:06

Interamente d’accordo con il prof.Martino, che resta sempre “idealmente” il mio presidente della Repubblica.mi permetto di aggiungere che la serie infinita di assurdità che abbiamo dovuto subire e subiamo dal nostro “governo”(ma non solo, io vivo in Francia e pure qui ne vedo di tutti i colori)giustificano perfino il più accanito negazionismo: virus a ore, come gli alberghi d’antan,regioni a colori,chiusure e piripacchio,aiuti non pervenuti,giornali e tivi terroristi e appecorati e potrei continuare… perchè poi si potrebbe ancche obbedire, se ci fosse logica e buon senso; ma se domani uno di questi burovirologazzi o politiconzi ci imponesse di saltellare su un piede solo e fare la riverenza alla dea Visnù per non beccare il virus, noi non troppo conformi, cercheremmo di fottere il politiconzo e la dea visnù disobbedendo a manetta.e ci fanno pure ddiventare lombrosiani di ufficio, viste le facce burionate che circolano.

MARINA
MARINA
30 Gennaio 2021, 7:28 7:28

Vorrei spendere una parola per lo sconvolgente spot ideato da Tornatore e plasmato sull’arcuri-pensiero. Un ciarpame da vietare ai minori, che ci prospetta un futuro avvolto nel polietilene. Come il cadavere di laura palmer nella serie twin peaks.
Dimenticando che il problema vero oggi non è chi non vuole vaccinarsi, ma trovare i vaccini per chi vuole farlo.

Laval
Laval
30 Gennaio 2021, 4:14 4:14

Una cosa è stata chiarita, il covid è un virus che colpisce i vecchi, gli anziani e i deboli in presenza di altre particolarità sanitarie, pertanto vanno curati gli ammalati nei luoghi adatti, gli esercizi commerciali devono essere aperti, i look down non risolvono il problema.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
30 Gennaio 2021, 0:44 0:44

@Luca Beltrame e @chi vuole Sulla Settimana Enigmistica c’era “Se voi foste il Giudice”. I virus esistono o non esistono? Il Covid19 esiste o non esiste? E di laboratorio o naturale? Lockdown o non lockdown? Molte restrizioni, poche restrizioni o nessuna restrizione? Come, quali in che misure? Molte precauzioni e cautele o nessuna? E quali? E i virus mutano o non mutano? Possono mutare e colpire i bimbi e i giovani forti e sani? Colpiscono solo gli anziani e i malati? E vero che la “Spagnola” colpi in massima parte i giovani e gli adulti sani? Se ad essere colpiti mortalmente dal Covid19 fossero i giovani e gli adulti sani, i nostri pensieri e reazioni sarebbero gli stessi? Può accadere che il Covid19 muti e si metta a colpire i giovani e gli adulti sani? Qualche esperto l’ha ipotizzato? L’abbia detto ai governanti? Può accadere che gli attuali vaccini non siano più efficaci a seguito di una mutazione del virus? Qual’è la tenuta della Sanità? Quanti pazienti può curare? Perché i brevetti dei Vaccini delle Case Farmaceutiche almeno davanti a questo Covid19 non vengono condivisi in modo da farci uscire tutti prima da questa situazione? Piuttosto che morire di lockdown restrizioni, precauzioni ecc e tutto il resto che esse comportano è meglio liberi tutti? IL virus Covid19 non esiste e… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE